Diario del Giorno, un 3 a 3 che non serve a nulla a Bologna. Pjanic salterà il Cagliari

Le principali notizie della giornata in casa Roma caratterizzata dal pareggio del Dall’Ara nel lunch time

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO LUNCH TIME 3 A 3 BOLOGNA PJANIC CAGLIARI / ASROMALIVE.IT – Nella terza giornata del girone di ritorno, è arrivato un altro pareggio per la Roma, dopo quello di domenica scorsa. Al Dall’Ara, la gara delle 12.30 contro il Bologna è terminata 3 a 3. Un risultato tipicamente zemaniano ma, ancora una volta, sono parsi evidenti i cali di concentrazione e la difficoltà nel gestire il vantaggio. Per due volte, infatti, oggi i giallorossi si sono trovati in vantaggio ma, poi, prima si sono fatti raggiungere e successivamente sorpassare dal Bologna. Ci ha pensato Tachtsidis ad evitare una sconfitta che avrebbe portato ad un’altra settimana rovente. Tuttavia, anche il pareggio non è certo confortante, non tanto per il risultato, quanto, come già accennato, per il riproporsi di errori grossolani (vedi Goicoechea) o dell’incapacità nel dosare le energie. Ancora una volta è sembrato che la Roma riuscisse a correre solo per un tempo (anche se, nei minuti finali della gara, i giallorossi si sono risvegliati e hanno schiacciato i padroni di casa nella loro metà campo ma poi, i rossoblù hanno anche colpito due legni). La truppa di Zeman è ancora a secco di vittorie in questo 2013: gli ultimi tre punti sono stati quelli ottenuti contro il Milan.

A conclusione della gara, poi, Zdenek Zeman ha dato la propria opinione sulle voci di mercato che vorrebbero la Roma interessata alla situazione del portiere Emiliano Viviano, che però sembrerebbe molto vicino proprio al Bologna. “Sono solo fantasie. Ho già tre portieri affidabili, non ci serve” ha detto il tecnico boemo.

Da domani, la Roma tornerà subito ad allenarsi. L’appuntamento è fissato a Trigoria per le 10.30. C’è da preparare la partita con il Cagliari di venerdì prossimo. Pjanic, per effetto dell’ammonizione ottenuta oggi, sarà costretto a saltarla: il bosniaco, infatti, figurava nella lista dei diffidati.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy