Serie A, Inter – Torino 2 – 2: finisce in parità il posticipo della terza giornata di ritorno

A San Siro, la squadra di Ventura ha tenuto testa ai nerazzurri, colpevoli di diversi errori a centrocampo e in difesa

Un'immagine della gara tra Inter e Torino (Getty Images)
Un’immagine della gara tra Inter e Torino (Getty Images)

SERIE A INTER TORINO 2 2 PARITA’ POSTICIPO TERZA GIORNATA RITORNO / ASROMALIVE.IT  – Si è appena conclusa l’ultima partita del terzo turno di ritorno della Serie A. A San Siro, Inter e Torino hanno pareggiato per 2 a 2. Le marcature sono state aperte dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio con un calcio di punizione magistrale battuto da Cristian Chivu. Al 23′ è stato Riccardo Meggiorini a segnare la rete del pari: l’attaccante granata è stato abile a sfruttare un errore di Guarin per poi infilare Handanovic. Nel primo tempo ci sono state occasioni da una parte e dall’altra e le due squadre si sono equivalse. Ad inizio ripresa, al 53′, lo stesso Meggiorini ha firmato la sua doppietta personale: il grande merito del gol va però ad Alessio Cerci che, dopo una gran galoppata, ha crossato al centro dell’area per il compagno che ha potuto battere a rete tranquillamente per la seconda volta. Dopo un quarto d’ora, però, Zanetti ha confezionato un cross perfetto per Cambiasso che, solo davanti a Gillet non ha sbagliato. Il risultato non è più cambiato: l’Inter, dunque, non è riuscita ad approfittare del passo falso di Juventus e Lazio e resta a -9 dalla vetta.

Il tabellino

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu (27′ Pereira), Juan Jesus; Zanetti, Mudingayi (54′ Cambiasso), Gargano, Nagatomo; Guarin; Cassano (75′ Cassano), Palacio
A disp.: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Bessa, Benassi, Mariga, Jonathan, Livaja, Rocchi.
All.: A. Stramaccioni

Torino (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci (81′ Vives), Meggiorini, Barreto (61′ R. Bianchi), Santana (70′ Birsa)
A disp.: Gomis, Di Cesare, Caceres, Darmian, Suciu, Bakic.
All.: Ventura.Arbitro: Sig. Davide Massa (Imperia)

Assistente 1: Sig. Marco Barbirati (Ferrara)
Assistente 2: Sig. Luca Maggiani (La Spezia)
Quarto Uomo: Sig. Elenito Di Liberatore (Teramo)
Assistente di porta 1: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)
Assistente di porta 2: Sig. Carmine Russo (Nola)

Marcatori: 5′ Chivu (Inter), 23′, 53′ Meggiorini (Torino), 67′ Cambiasso (Inter)

Ammoniti: 75′ Brighi (Torino), 80′ Cambiasso (Inter)

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy