Motogp, Stoner apre ad un ritorno

Ma solo in caso di cambiamento drastico

Stoner parla del nuovo impegno
Stoner parla del nuovo impegno

MOTOGP STONER / ASROMALIVE.IT – E’ già terminato il periodo di riposo di Stoner. Come previsto, infatti, Casey ha annunciato il ritorno alle corse. Non in moto, ma nella Dunlop V8 Series, una formula di avvicinamento del campionato australiano V8 Supercar. “E’ un anno di prova per vedere cosa sono capace di fare – ha detto – . Mi impegnerò, ma allo stesso tempo non voglio sentirmi troppo coinvolto”. Poi la “bomba”: Se la MotoGP dovesse cambiare drasticamente, potrei ritornare“.

“Negli ultimi tempi spesso avevo paura. Non è una bella cosa guidare così. La mia onestà non piaceva nel paddock. Un paio d’anni fa abbiamo perso Marco Simoncelli e un mese dopo era come se nulla fosse successo. Ci trattano come pupazzi e questo non ha nulla a che vedere con le corse, ha aggiunto parlando della sua vita a due ruote e ribadendo che secondo lui difficilmente le cose cambieranno a breve.

Adesso, comunque, inizia una nuova avventura, che lo vedrà al via di tutto il campionato al volante di una Holden Commodore, marchio australiano del gruppo GM, della scuderia Triple Eight Racing e supportato dalla Red Bull. “All’inizio pensavo di fare il 75% delle corse, ma alla fine ho deciso per l’intero campionato – ha precisato Stoner – . Voglio guidare il più possibile per capire la macchina. Quando mi sono ritirato dal motociclismo ho pensato di prendere un anno sabbatico, volevo rallentare, ma alla fine ho preso in considerazione di correre in questa serie. Alla fine, forse, potrei anche correre nella “Bathurst 1000″. E’ il sogno di ogni australiano. Ho passato tutta la vita su due ruote, non so nulla delle quattro, ho fatto dei test con il simulatore per imparare i tracciati. Sono andato bene, ma ciò non significa nulla”. Il debutto è previsto alla Clipsal 500 del 2 marzo sul circuito di Adelaide.

Impostazioni privacy