Diario del Giorno, Zeman: “Ho cercato di dare tutto. Mi spiace”. Domani si riparte

Le principali notizie di oggi in casa Roma: le parole di Zeman dopo l’esonero, gli sviluppi di mercato e le vittorie delle Giovanili

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ZEMAN DICHIARAZIONI DOMANI / ASROMALIVE.IT – “Mi dispiace per i tifosi della Roma, ho cercato di dare tutto“. Sono queste le parole con cui Zdenek Zeman, sul proprio sito ufficiale, ha dato il commiato alla propria gente. Da ieri, infatti, è naufragato definitivamente il sogno di una nuova Zemanlandia. Il tecnico, all’alba di questa mattina, ha anche parlato con alcuni tifosi, ai quali ha detto di essere molto dispiaciuto per come è andata e che si sarebbe potuto lavorare meglio. Quando poi gli è stato chiesto se smetterà di allenare, Zeman ha risposto: “Mi devono sparare“. Miralem Pjanic, ha invece voluto fare il proprio personale saluto al mister attraverso facebook: “Sicuramente decisione non facile per la nostra dirigenza. Che sia finita cosi, mi dispiace tanto e auguro il meglio al nostro mister“.

Ore 15.30 a Trigoria. Domani, intanto, riprenderanno regolarmente gli allenamenti: l’appuntamento è per le ore 15.30 a Trigoria. A dirigere la squadra ci sarà il nuovo tecnico, Aurelio Andreazzoli. C’è bisogno di rimettersi in moto subito e di provare a uscire dalla difficile situazione in cui la Roma è precipitata.

Mercato: ipotesi Blanc lontana. Tavano: “Ho offerto Sorrentino alla Roma. Secondo la stampa francese, è altamente improbabile l’ingaggio di Laurent Blanc da parte della Roma. Il maggiore ostacolo riguarderebbe la durata del contratto: l’ex ct della Francia, infatti, avrebbe voglia di misurarsi con un progetto a lungo termine e accetterebbe solo un incarico su base pluriennale, almeno fino al 2015. Per quanto riguarda la situazione portieri, che, negli ultimi giorni, è stata molto travagliata in casa Roma, oggi Diego Tavano, procuratore di Stefano Sorrentino, estremo difensore del Chievo, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Con grande tempismo avevo offerto il giocatore alla società giallorossa, perchè aveva deciso di andare via da Verona. Io per prima cosa l’ho offerto alla Roma. La trattativa si sarebbe chiusa sui 3 milioni di euro. In passato ho offerto più di qualche giocatore alla Roma ma probabilmente non c’è sintonia con la dirigenza. Mi dispiace perché, da tifoso, penso sempre prima di tutto alla Roma: io propongo solo i giocatori che ritengo idonei al progetto. Sorrentino lo era“.

La vittoria dei Giovanissimi Nazionali. Per fortuna, da Trigoria non giungono soltanto cattive notizie. Oggi, nella 17esima giornata del Girone F del campionato dei Giovanissimi Nazionali, la Roma di Federico Coppitelli ha battuto per 2 a 0 il Perugia di Simone Tomassoli. Bordin ha portato in vantaggio i giallorossi al 18′ su calcio di rigore. Sei minuti dopo è arrivato il raddoppio di Spinozzi. Vittoria numero 10 per la Roma e 17esimo risultato utile consecutivo: la squadra capitolina è sempre più saldamente al comando della classifica con 49 punti. Bella vittoria anche degli Allievi Nazionali di Sandro Tovalieri, che si sono imposti per 4 a 0 in casa della Virtus Lanciano: doppietta di Taviani e gol di De Santis e Pellegrini.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy