Diario del Giorno, Trigoria vicina al restyling. Attesa per formazione e modulo di Andreazzoli

Le principali notizie della giornata in casa Roma: le idee di Zanzi, gli ultimi sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO TRIGORIA RESTYLING FORMAZIONE MODULO ANDREAZZOLI / ASROMALIVE.IT – Mancano ancora diversi giorni alla gara contro la Sampdoria ma c’è molta curiosità sulle scelte di Andreazzoli alla sua prima di campionato da allenatore della Roma. In particolare: quale sarà la formazione che scenderà in campo dal primo minuto? Quale sarà il modulo adottato? C’è chi pensa che Andreazzoli, restando fedele a Spalletti, possa optare per il 4-2-3-1 ma non è neanche da sottovalutare l’ipotesi 3-5-2. In questo secondo caso, però, bisognerebbe capire chi potrebbe svolgere il ruolo di esterno di centrocampo. Tante potrebbero essere le soluzioni.Intanto, secondo il Corriere dello Sport, non è affatto da archiviare la candidatura di Christian Panucci alla guida della Roma. Chissà se, alla fine della stagione, il nome dell’ex terzino possa tornare nella lista dei papabili?

Trigoria vicina al restyling. Il Ceo della Roma, Italo Zanzi, starebbe lavorando alla strutturazione dell’area antistante al Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Sono già iniziati i lavori sul parcheggio di piazzale Dino Viola, che, dopo anni, è stato riasfaltato. Il manager italo-americano ha ottenuto anche la collaborazione del gestore dello storico bar che sorge a due passi dal centro sportivo, che dai più assidui frequentatori è chiamato Bar Quinto. L’idea di Zanzi è di dotare l’esercizio in questione di Wi-fi gratis, di televisori al plasma e di una zona ristoro per le famiglie che sarà piena di foto del club. Infine, si pensa di realizzare anche un Roma Store fuori dal Bernardini.

L’allenamento pomeridiano. Oggi Francesco Totti era regolarmente presente all’allenamento pomeridiano nonostante la pallonata alla caviglia ricevuta ieri in allenamento. I giocatori hanno ancora una volta effettuato una seduta di quasi due ore, basata soprattutto sulla tecnica, su esercitazioni con il pallone e molti esercizi di atletica.

Mercato Roma: ipotesi Blanc ancora in piedi? La Fiorentina su Borini. “Laurent Blanc faceva parte di una breve lista di nomi per il prossimo anno. Apprezzo Laurent Blanc. Per il prossimo anno è un’altra cosa, è in un breve elenco di nomi con altri allenatori“. Sono queste le parole di Franco Baldini a Radio Monte Carlo Sport. Viene quindi spontanea una domanda: c’è ancora la possibilità di vedere il tecnico francese sulla panchina giallorossa, magari dal prossimo anno? Oggi ha parlato anche l’agente di Rodrigo Taddei, Alessandro Lucci. In queste ultime settimane si era parlato di un interesse della Fiorentina per il terzino brasiliano, ma il suo procuratore ha affermato che il giocatore vuole dare il proprio contributo per cercare di risollevare le sorti della Roma. Secondo calciomercatonews24.com, però, la squadra viola avrebbe un altro obiettivo e si tratterebbe comunque di un ex giallorosso: Fabio Borini

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy