Mercato Roma, si lavora per riportare alla base Bertolacci e Viviani

Il club giallorosso vorrebbe riavere a disposizione i due centrocampisti

Il giovane centrocampista della Roma Federico Viviani (Getty Images)
Il giovane centrocampista della Roma Federico Viviani (Getty Images)

MERCATO ROMA VIVIANI BERTOLACCI / ASROMALIVE.IT – I dirigenti della Roma stanno già cominciando a pianificare il prossimo futuro del club su diversi fronti; oltre a dover pensare principalmente al nuovo allenatore da contattare, si sta lavorando per riportare a Trigoria qualche giovane attualmente in prestito o comproprietà per fare esperienza. In particolare sono due i baby giallorossi che dovrebbero tornare all’ovile: si tratta di Andrea Bertolacci e Federico Viviani.

Più complicata è la situazione del primo, a metà tra Roma e Genoa; il mediano, andato in gol domenica contro la Lazio, piace ad entrambi i club co-proprietari, e sarà arduo per i giallorossi riuscire a riscattarlo a giugno. Il rischio è quello di andare alle buste, ma Sabatini potrebbe convincere i genoani offrendo altre contropartite tecniche per riavere Bertolacci in rosa.

Il secondo invece è in prestito al Padova, club che non sta veleggiando nelle posizione sperati di serie B; i patavini hanno anche il diritto di riscatto per metà del cartellino di Viviani, ma la Roma sembra intenzionata a controriscattarlo per farlo tornare a Trigoria ed affidargli il ruolo di vice-De Rossi al posto del deludente Tachtsidis.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy