Mercato+Roma%2C+Cicchetti%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bassalto+decisivo+a+Rafael+ci+sar%C3%A0+in+primavera%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/02/15/mercato-roma-cicchetti-lassalto-decisivo-a-rafael-ci-sara-in-primavera/amp/

Mercato Roma, Cicchetti: “L’assalto decisivo a Rafael ci sarà in primavera”

L’agente Fifa descrive il portiere brasiliano

Rafael Cabral Barbosa

CICCHETTI / ASROMALIVE.IT – Secondo voci di mercato la Roma avrebbe scelto come portiere della prossima stagione il brasiliano Rafael. La redazione di forzaroma.info ha contattato Gianfranco Cicchetti, agente Fifa e grandissimo esperto di calcio sudamericano.

Roma-Rafael: accordo vicino?

“In passato è stato monitorato anche dal Milan, ma la Roma ormai lo sta seguendo da tempo. Per la squadra giallorossa sicuramente è la prima scelta, le parti sono in continuo contatto e in primavera ci sarà un nuovo assalto. Il Santos lo valuta non meno di 5 milioni”

E’ la scelta giusta per la Roma?

“È un classe ’90 con passaporto comunitario (portoghese). In Brasile è considerato l’erede di Julio Cesar, ha già disputato 3 partite nella nazionale maggiore, ha grande personalità. Penso sia un portiere dal futuro assicurato, la Roma risolverebbe il problema nel ruolo per diversi anni, lo reputo migliore di Cassio sebbene quest’ultimo abbia maggiore esperienza internazionale”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“È un portiere di prospettive importantissime. Stilisticamente è molto bello a vedersi, è reattivo tra i pali. Non è altissimo, ma è molto esplosivo. Mi ricorda molto Marchetti della Lazio”.

E sulle uscite? Nota dolente dei portieri sudamericani…

“Certamente non è il suo punto di forza, ma può e deve migliorare. Tra i pali, invece, come già detto, è un vero e proprio felino, in più è molto abile anche nel neutralizzare i calci di rigore”

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Roma, maxi accordo tra Fenerbahçe e Greeenwood: giallo risolto

Le ultime indiscrezioni dalla Turchia avevano spaventato i tifosi giallorossi: ecco come stanno le cose…

3 ore ago

Roma scippa Milano: ecco il sostituto di Koné

Il centrocampista francese è un nome sempre più caldo del calciomercato in uscita Reduce dal…

6 ore ago

Calciomercato Roma, maxi offerta a Pulisic e addio Milan

L'attaccante statunitense vuole lasciare il club rossonero, è arrivato un'offerta ufficiale Deluso per la mancata…

8 ore ago

Accordo con De Zerbi: 33 milioni per salutare la Roma

L'allenatore italiano vuole riportare il Tottenham in Champions League e continua a chiedere acquisti Il…

18 ore ago

Un’altra big chiama Dybala: offerta dall’Italia, ma non dalla Juve

Continuano le indiscrezioni di calciomercato sull'attaccante argentino della Roma Nonostante ci sia ancora un po'…

21 ore ago

Un bomber mondiale per Milan e Roma: è tutto chiuso

Le ultime di calciomercato su giallorosssi e rossoneri per quanto riguarda l'attacco Il campionato del…

23 ore ago