Diario del giorno, ancora gioia per il post Roma-Juve. Panchina d’argento per Zeman

Si parla ancora della vittoria di sabato nella giornata odierna

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Ancora fresco il ricordo della vittoria di misura della Roma contro la Juventus nella giornata di oggi, uno dei primi lunedì sereni e positivi nell’ambiente giallorosso da inizio anno. Tante le dichiarazioni in merito alla buona prova del club capitolino e della gemma di Francesco Totti.

ANCORA DICHIARAZIONI – I due tecnici Andreazzoli e Conte hanno voluto commentare ancora la gara di sabato sera; il giallorosso, al primo successo da primo allenatore, ha dichiarato: “Questa vittoria non è una resurrezione, ma un punto di partenza, abbiamo il dovere di dargli continuità. De Rossi? Ha sofferto il dualismo con Tachtsidis ma ha ampi margini di miglioramento“. Lo juventino sconfitto non cerca invece alibi: “Faccio grandi complimenti a Francesco Totti, ha fatto un gol straordinario, da vero campione“.

PANCHINA D’ORO – Si è tenuta oggi la premiazione della Panchina d’oro 2012, premio ai migliori tecnici dell’anno da poco conclusosi. Il vincitore è stato proprio Antonio Conte, campione d’Italia con la Juventus nello scorso campionato. Secondo posto e riconoscimento d’argento invece per Zdenek Zeman, autore di una splendida promozione con il Pescara nell’ultima stagione di B. Il boemo ha ammesso di non essere pentito delle sue ultime scelte professionali, tanto meno del ritorno poco fortunato alla Roma.

VERSO BERGAMO – Mancheranno De Rossi e Totti nella prossima gara tra Atalanta e Roma, prevista per domenica pomeriggio allo stadio Azzurri d’Italia. Proprio l’impianto orobico è pronto alla nuova sistemazione del manto erboso, per permettere uno svolgimento decente della sfida di campionato.

MERCATO – Il presidente del Genoa Preziosi ha oggi fatto capire di voler tenere in rosa Borriello, l’attaccante ancora di proprietà Roma: “Abbiamo rapporti ottimi e 3-4 giocatori in comproprietà. Vedremo…“. Mentre l’agente di Erik Lamela ha ammesso il flirt del City per il giovane argentino, anche se se ne riparlerà soltanto in estate.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy