As Roma, Ag.Goicoechea: “Mauro è tranquillo e pensa solo a lavorare”

A quanto pare il portiere pupillo di Zeman vive con serenità il ritorno nelle retrovie giallorosse

Mauro Goicoechea
Mauro Goicoechea

GOICOECHEA NIKITIUK / ASROMALIVE.IT – Andato via il suo mecenate, Mauro Goicoechea si è dovuto scontrare con la realtà che il campo ha dimostrato non essere quella che vedeva.

Così, se Maarten Stekelenburg va dicendo a mezzo stampa quanto sia contento e soddisfatto ora, il paraguaiano probabilmente vive tutt’altro stato d’animo. Per capire esattamente cosa provando e come si senta è stato contattato il suo agente, Gustavo Nikitiuk, della redazione di gazzettagiallorossa.it.

Queste le sue parole:

Un giudizio sulla situazione?
“Va tutto bene, Mauro sta lavorando e sa che deve migliorare ancora per imparare cose che in Italia sono diverse. Sicuramente è un’esperienza importantissima per lui, ma anche se non sta giocando il calciatore è tranquillo e pensa solo a lavorare. I migliori auguri vanno a Stekelenburg”.

Ha parlato con Mauro?
“Logicamente Mauro vuole sempre giocare, ma non c’è alcun problema. Lui sa benissimo che deve lavorare e aspettare il suo momento”.

E’ a rischio il suo riscatto?
“Questo non lo so, bisogna chiedere alla dirigenza. Ci incontreremo più avanti e parleremo anche di questo”.

Da panchinaro a titolare e viceversa. Se lo aspettava?
“L’importante è la possibilità di crescere. Mauro è arrivato in Italia per fare il terzo portiere e invece si è ritrovato titolare. Adesso è cambiato l’allenatore e lui sa bene che deve migliorare per convincere anche il nuovo tecnico. Per un giocatore straniero è difficilissimo arrivare in Italia e fare subito bene, ma c’è tempo e siamo fiduciosi”.

La società vi ha rassicurato in qualche modo?
“No, non ne abbiamo parlato”.

Impostazioni privacy