Roma, Di Livio: “Bene la difesa a 3, inserirei Florenzi per sostituire Totti”

L’ex Soldatino parla dei giallorossi

Angelo Di Livio
Angelo Di Livio

DI LIVIO / ASROMALIVE.IT – Il sito Vocegiallorossa.it ha contattato l’ex calciatore e tecnico delle giovanili della Roma, ora commentatore tecnico per Sky Sport, Angelo Di Livio:

La vittoria contro la Juventus può significare rilancio anche in campionato?
“Sì, c’è bisogno di riconfermarsi. La Roma ha preparato al meglio la partita sotto tutti i punti di vista. Bisogna però riconfermarsi anche domenica a Bergamo e ripreparare allo stesso modo tutti i particolari”.

Il modulo 3-4-2-1 è quello giusto da cui ripartire?
“A me è sempre piaciuta la difesa a tre, mi sembra che abbia trovato negli esterni la giusta collocazione con buone partite di Torosidis e Marquinho. Ci si può rischierare a quattro in caso di necessità ma come concetto è buona la scelta della difesa a tre“.

Domenica saranno squalificati Totti e De Rossi, con chi li sostituirebbe?
Bradley sicuramente al posto di De Rossi. Al posto di Totti inizialmente partirei con Florenzi più alto, come durante la partita con la Fiorentina in Coppa Italia. E’ stato anche un po’ penalizzato per motivi tattici, anche se uno dei migliori fino adesso, quindi partirei con lui. Nico Lopez? A partita in corso ci può stare perché è bravo e ha colpi importanti, ma non partirei con lui”.

Impostazioni privacy