Diario del Giorno, Atalanta – Roma a rischio rinvio. Beffa Primavera contro il Catania

Le principali notizie del giorno in casa Roma: la conferenza stampa di Andreazzoli, le scelte in vista dell’Atalanta, il risultato della Primavera

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ATALANTA ROMA RISCHIO RINVIO BEFFA PRIMAVERA CATANIA / ASROMALIVE.IT – Domani la Roma, a Bergamo, sarà chiamata a dare conferme dopo la buona prestazione contro la Juventus. Questo è ciò che si aspettano i tifosi: a Trigoria, infatti, questa mattina, è comparso uno striscione con la scritta: “Questa è la Roma che vogliamo. Fuori le palle e ricominciamo“. In vista dell’Atalanta, le premesse, almeno a sentire le parole di Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa, sono molto positive. Il tecnico giallorosso, infatti, ha affermato che tutti gli elementi della rosa sono carichi e che, anzi, ci sarebbe addirittura bisogno di frenare i loro stimoli. Ha poi detto di essere dispiaciuto di non poter dare un’occasione a tutti.  Domani non ci saranno né Francesco TottiDaniele De Rossi. Mancheranno anche Castan e Destro, che infatti oggi non erano con il gruppo. Andreazzoli ha quindi deciso di convocare il giovane centrocampista Jonathan Lucca. nella lista, poi, c’è anche Nico Lopez, che potrebbe tornare utile in attacco. Tutto questo sempre se la partita avrà luogo: il problema non è tanto nell’agibilità del campo quanto in quella degli spalti. Sarà dunque decisiva l’ispezione che il Gruppo Operativo Sicurezza farà domattina.

Ancora notizie arabe. Intanto, si è continuato a parlare dello sceicco Al Quddami: la Consob ha fatto sapere di volerne verificare l’attendibilità poiché sospetta una strategia preparata ad arte dalla Roma per far crescere le proprie quotazioni in Borsa. Secondo alcuni giornali, poi, Unicredit non sarebbe del tutto convinta dell’operazione.

Beffa Primavera. In attesa della prima squadra, i ragazzi di Alberto De Rossi oggi hanno ospitato a Trigoria la capolista Catania per la sesta giornata di ritorno del Girone C del Campionato Primavera. I giallorossi, che a venti minuti dalla fine si trovavano avanti per 2 a 0, hanno prima subito il gol di Caruso al 67′ e quindi hanno incassato il pareggio di Augustyn dopo che il tempo regolamentare era già scaduto da 4 minuti.

Everton su Lovren. La Roma, in passato, ha seguito il difensore croato del Lione Dejan Lovren. Il giocatore, però, non è giunto nella Capitale e Sabatini si è concentrato su Marquinhos. Pare che però il ds non abbia mollato la pista che porta al centrale difensivo e potrebbe riprovarci quest’estate. Tuttavia, ci sarà da battere la concorrenza dell’Everton: secondo le ultime voci, infatti, il club inglese sarebbe fortemente interessato a Lovren.

Marco Pennacchia

 

Impostazioni privacy