Diario del giorno, la Roma torna alla vittoria esterna. La gioia dei giallorossi a Bergamo

Il resoconto della domenica giallorossa

Un'immagine della tifoseria romanista
Un’immagine della tifoseria romanista

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Un’altra vittoria importante e che dà morale per la Roma, che dopo il prestigioso successo sulla Juve bissa il tutto battendo con orgoglio l’Atalanta, continuando la lenta risalita in classifica.

VITTORIA SULLA NEVE – Neve, freddo e campo ai limiti dell’impraticabilità. Per una volta tutto ciò non ha fermato la Roma, inizialmente distratta e poco concreta, capace di subire al 7′ la rete di Livaja. Buona la reazione giallorossa, sotto la bufera, grazie alle reti di Marquinho e Pjanic che ribaltavano il risultato prima dell’ennesimo errore difensivo che portava Livaja a realizzare il 2-2. Un’altra Roma nella ripresa, padrona del campo, trova la forza per avere la meglio sugli orobici con la rete decisiva di Torosidis su splendido assist di Bradley. Nel finale Lamela manca il gol del ko, ma va bene così.

TRASFERTA FELICE – Mancava da quasi tre mesi il successo lontano dall’Olimpico, precisamente dal 25 novembre scorso quando la Roma battè 3-1 il Siena in trasferta. Anche lì il risultato maturò con una convincente rimonta, anche se in panchina c’era un certo Zdenek Zeman e non il ‘normalizzatore’ Andreazzoli.

LA GIOIA A BERGAMO – Positive le dichiarazioni dei protagonisti a fine gara; Andreazzoli loda l’impegno dei suoi: “La squadra si sta impegnando di più, ha trovato i suoi equilibri anche se c’è molto da migliorare. Lotteremo per dare fastidio fino alla fine“. Gioia per Torosidis al primo gol italiano: “Sono felice più per il successo e per i 3 punti, ma che bello l’abbraccio dei miei compagni“. Infine il freddo e la neve sono stati oggetto di scherno da parte di Pjanic e Florenzi: “Per fortuna torniamo a Roma, bella vittoria ma che freddo!

TOTTI A DISTANZA – Squalificato per il match di oggi, Francesco Totti ha seguito a distanza i suoi compagni, gioendo per la vittoria meritata come scritto poi sul suo sito web: “Grande vittoria oggi, faccio i complimenti a tutti. Abbiamo battuto l’Atalanta e anche la neve“.

NOVITA’ SCEICCO – Arrivano conferme da parte dell’entourage di Al Qaddumi della trattativa tra l’investitore giordano e la Roma; il presunto sceicco sarebbe volato negli Usa per incontrare Pallotta e soci e mettere a punto la strategia d’ingresso nella società. Intanto la Procura ha aperto da prassi un fascicolo per fare luce sulla questione e sul rialzo delle quote in Borsa.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy