As Roma, Florenzi: “Non importa se gioco o no, sono a disposizione”

Il giallorosso non smentisce la dedizione al lavoro e lo spirito di sacrificio che lo hanno sempre contraddistinto

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi

AS ROMA FLORENZI / ASROMALIVE.IT – Anche se non gioca con la continuità che gli garantiva Zeman, Alessandro Florenzi ha ricevuto gli elogi da Andreazzoli stesso in conferenza stampa e da Trigoria lo segnalano in netta ripresa fisica e atletica.

Il carattere non manca al calciatore e questo periodo nelle retrovie non lo vive certo in depressione, tutt’altro. Ha affermato in proposito: “Le panchine? Reagisco forte (testuale, ndr), perché sono abituato a giocarmi il posto. Non ci sono problemi se gioco o non gioco, sono a disposizione e cerco di dare il massimo“.

Parlando invece degli obiettivi cui può ambire la squadra giallorossa, questo il suo parere: “Stiamo facendo bene. Dobbiamo pensare partita dopo partita, continuare così e vincere col Genoa e poi fare il maggior numero di punti possibili per arrivare al traguardo, che è quello di giocare in Europa il prossimo anno“.

Infine una battuta su Zeman al quale lui stesse ammette di dovere tanto: “Il nuovo allenatore ha portato un po’ più di equilibrio che ha cercato di rubare da tutti gli altri tecnici con cui ha lavorato. Ad esempio il gol di Torosidis è merito anche di Zeman che ci dava la prerogativa della profondità. Andreazzoli ha preso da lui, e anche da altri allenatori, questa e altre doti“.

Impostazioni privacy