Diario del giorno, Aspettando Genoa parlano Zanzi e Marquinho

La giornata romanista

Tramonto capitolino
Tramonto capitolino

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Oggi la squadra ha svolto il penultimo allenamento della settimana: assenti solo Destro e Castan, dopo il riscaldamento e la parte atletica, Andreazzoli ha provato ancora una volta Marquinho alto dietro a Osvaldo. Il clima a Trigoria sembra finalmente essere tornato sereno: domani alle 13 il tecnico giallorosso parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica serata Roma e Genoa.

Intanto Il nuovo CEO giallorosso Italo Zanzi ha parlato dopo l’ufficializzazione della sua nomina: Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo diventare il piu’ grande club al mondo, dentro e fuori dal campo. Abbiamo un’ottima squadra, una buona dirigenza e una grande tifoseria, ma […] bisogna lavorare in maniera innovativa e migliorarci costruendo uno stadio di livello internazionale, vogliamo regalare un’esperienza unica ai nostri tifosi. Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, abbiamo un team fortissimo. […] Credo che un dialogo sincero con la tifoseria sia la base. Dobbiamo lavorare per garantire la felicità che meritano. […] Senza coesione non si vince e non si superano le difficoltà, un gruppo forte e vero. Ne sono certo: tutti insieme vinceremo.

Il centrocampista brasiliano Marquinho, in gol nell’ultimo match contro l’Atalanta, ha invece parlato di Zeman e di Andreazzoli“Con Zeman il giocatore si doveva adattare al suo gioco, Andreazzoli adatta il gioco ai giocatori che ha a disposizione. Sono stato 6-7 mesi senza giocare da titolare, nella mia testa le opportunità erano poche, ma il calcio cambia e sono contento. Insieme siamo più forti di tutti, dentro il campo questa cosa fa la differenza. Possiamo davvero credere di arrivare al terzo posto. Zeman parlava poco in campo e questo mi dava fastidio, io sono comunicativo. Dobbiamo fare una fila di vittorie e poi è difficile fermarci:tornare in Europa? Assolutamente, con questa squadra non si può giocare solo nel campionato italiano. Totti? E’ un fenomeno, ha una qualità incredibile, spero di aiutarlo a fare il record”.

Per quanto riguarda la situazione del Genoa, Andrea Bertolacci è rientrato in gruppo dopo la gastroenterite virale che lo aveva fermato ieri. Fuori per squalifica Granqvist e MatuzalemMarco Rossi è in forte dubbio per un ematoma, Vargas invece dovrebbe recuperare dopo la botta alla caviglia subita in partitella.

Impostazioni privacy