As Roma, Rizzitelli: “La Roma ha trovato l’equilibrio, ora punti al terzo posto”

Dichiarazioni dell’ex giallorosso

Ruggero Rizzitelli
Ruggero Rizzitelli

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – La Roma di Andreazzoli, sta attraversando un periodo favorevole, incentivato anche dalle vittorie. Ruggiero Rizzitelli analizza questo momento parlando al portale Tuttomercatoweb.com. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

L’EQUILIBRIO RITROVATO – “Ci voleva quel po’ di equilibrio che mancava con Zeman e che tutti, soprattutto i tifosi, auspicavano perché questa squadra i giocatori importanti li ha, sia quelli con maggiore esperienza sia i giovani di qualità. Zeman gioca a calcio in un certo modo da sempre ed era scontato che non cambiasse, per questo è stato esonerato. Il nuovo allenatore e il suo staff hanno dato un po’ di equilibrio alla squadra e i risultati sono arrivati, non dico che se questo si fosse attuato un po’ prima la Romaavrebbe potuto vincere il campionato, però avrebbe potuto fare molto meglio“.

LA SFIDA CONTRO IL GENOA – “Dall’arrivo di Ballardini il Genoa fa tantissimi punti e non perde da cinque partite quindi è in salute sia fisica sia mentale. La Roma arriva da due vittorie e di conseguenza anche lei sta bene, però la Roma è sempre la Roma e gioca in casa perciò deve sfruttare il momento positivo e cercare di racimolare più punti possibili perché parecchie altre squadre lì davanti balbettano e se non proprio arriverà in un posto utile per la Champions almeno ci deve provare. Si sa che nel calcio tutto è possibile, in fin dei conti dal Milan ci sono otto punti, allora perché non provarci dato che al termine del torneo mancano ancora tante partite e se la Roma riuscisse a fare un filotto positivo, che è alla sua portata, può veramente ambire a un traguardo importante che fino a due domeniche fa nessuno neppure ipotizzava“.

LA VICENDA SOCIETARIA – Lo sceicco pronto ad entrare nel pacchetto azionario del club giallorosso? Negli anni se ne sono visti tanti di questi personaggi che si sono fatti pubblicità gratuita dicendo di voler comprare una squadra di calcio occupando così le pagine dei giornali e poi dopo un po’ di tempo sono spariti. Ho sempre pensato che chi vuole entrare a far parte di una società importante come quella della Roma prima mette i soldi e poi si fa vedere. Non so se in questo caso si tratti di una bufala, però al momento non ci sono fatti concreti quindi staremo a vedere. E’ chiaro che queste voci non toccano la squadra perché alle spalle di giocatori e allenatore non c’è una società in difficoltà, ma una struttura sana e solida“.

L’OBIETTIVO TERZO POSTO – “Sicuramente riuscire a battere il Genoa pone la Roma nella migliore condizione per affrontare l’Udinese così da sfruttare al meglio la possibilità che ha di recuperare sul Milan perché la Roma ha tutti i mezzi per farlo, infatti, la squadra c’è, l’equilibrio è stato trovato e se arrivano anche i risultati mentalmente qualche giocatore torna ad avere la fiducia in se stesso, che in alcuni ultimamente era mancata, i tifosi di conseguenza vedendo che la squadra è tornata a ottenere risultati positivi si galvanizzano e in un ambiente euforico è più facile puntare al terzo posto“.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy