Stampa Spagnola, Gli omaggi a Francesco Totti: “Eterno”

Il Capitano giallorosso celebrato dalla stampa europea

stampa spagn

STAMPA SPAGNOLA TOTTI / ASROMALIVE.IT – Per quanto possa sembrare incomprensibile per un calciatore che fuori il Raccordo Anulare non conosce nessuno, ieri la stampa europea non ha mancato di togliersi il cappello e di applaudire il romano e romanista Francesco Totti.

In primis, i quotidiani spagnoli, Sport, Marca e Ass. Totti è “Il goleador eterno” simbolo non solo della sua squadra e della sua città, ma ottimo esempio per il calcio di tutto il mondo. “Leggenda” viene descritto dal Marca che lo omaggia anche con un editoriale.

Qualche estratto sparso:

Il Capitano” continua a fare la storia del calcio italiano. E ora la sua prossima sfida ha un nome: Silvio Piola.

(marca.com)

Non servono aggettivi: Totti stesso è l’aggettivo, ora. L’espressione più pura di una bandiera italiana. Guardare Totti giocare non può essere sottostimato; bisogna godere profondamente di questa visione. Il tempo gli farà presto raggiungere la leggenda, come fa con tutti i mortali. Iera sera, battendo Frey dal dischetto, Totti ha raggiunto 225 gol in Serie A, arrivando al secondo scalino dei marcatori assoluti del campionato italiano.

(espnfc.com)

Con il gol contro il Genova di domenica, Francesco Totti ha eguagliato lo svedese Gunnar Nordahl al secondo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre in Serie A . (…) Silvio Piola, che ha rappresentato il Lazio, Torino, Juventus e Novara, nel 30, 40 e 50, detiene ancora il record di miglior marcatore del campionato italiano, con 274 gol.

(abola.pt)

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy