Mercato Roma, Iovino (ag.Fifa): “Io punterei su Donadoni”

Il mercato dipenderà molto dal prossimo allenatore così come la permanenza di Osvaldo e Lamela

Roberto Donadoni
Roberto Donadoni

MERCATO ROMA IOVINO / ASROMALIVE.IT – L’agente Fifa Francesco Iovino nel corso di un’intervista per ilsussidiario.net dice la sua su quelle che potrebbero essere le strategie di mercato della Roma.

Il bel lavoro di Andreazzoli potrebbe portarlo alla conferma?
Io penso proprio di si: sta facendo bene, i risultati arrivano e la squadra crede nel tecnico. Potrebbe essere confermato ma non scarterei alcune ipotesi”.

Quali? 
Mazzarri in primis, ma anche Allegri potrebbe essere un tecnico giusto per la piazza romana. Se il toscano dovesse rimanere al Milan, però, potrebbe subentrare un allenatore”.

Chi è? 
Donadoni. A mio modesto parere si tratta di un ottimo allenatore che sta facendo benissimo a Parma”.

Molti gioielli della Roma piacciono a tante squadre. Marquinhos piace al Milan, potrebbe andare via? 
Assolutamente no, è un talento purissimo che Sabatini ha scoperto e Zeman lo ha lanciato nel grande calcio italiano. Non andrà via da Roma nella prossima stagione”.

Lamela invece piace al City… 
Questo è un altro giocatore che ha grandissimo talento, però nel suo caso dipenderà molto dal prossimo allenatore”.

In che senso?
Niente da dire sul talento dell’argentino, però un allenatore potrebbe anche decidere di puntare su un sistema di gioco diverso, dove Lamela non servirebbe. A quel punto potrebbe diventare un’importante pedina di scambio”.

Anche per Osvaldo è la stessa cosa? 
Più o meno sì, è un grande attaccante che però ha qualche problema con la piazza. Ma se il prossimo allenatore dovesse puntare su di lui credo che non andrebbe via”.

Impostazioni privacy