Primavera, Roma-Juve Stabia 2-0

Basta un ottimo prima tempo ai ragazzi di De Rossi

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

PRIMAVERA ROMA JUVE STABIA / ASROMALIVE.IT  – Partita importantissima in casa Roma quella andata in scena a Trigoria tra i ragazzi di De Rossi e la Juve Stabia. La squadra giallorossa arriva infatti al match da quinta in classifica del suo girone (comandato dal Catania) ma a soli quattro punti dal secondo posto della Lazio, che significherebbe arrivare direttamente alle fasi finali senza passare dai playoff. Ecco le formazioni con cui è iniziato il match.

AS ROMA (4-2-3-1) : Švedkauskas; Somma M., Carboni (C), Calabresi, Yamnaine; Ricci M., Cittadino; Frediani, Bumbă (25′ Pagliarini), Ricci F.; Ferrante.
A disp.: Zonfrilli, Boldor, Leonardo, Sammartino, Nanni, Battaglia, Catania, Adamo, Verde, Minicucci, Musto.
All.: De Rossi.
SS JUVE STABIA (4-4-2) : Mosca; Petriccuolo, Arpino, Guarino, Mattiello D.; Gargiulo, Somma G., De Marco, Sorriso (C); Festa, Pompilio. A disp.: Veneruso, Mileto, Ostieri, Corduas, De Falco, Del Gaudio, Elefante, Favetta, Amico, Farriciello. All.: Turi.

E’ nel finale del primo tempo che la Roma vince la partita. Dopo un colpo di testa di poco fuori da parte di Frediani al 33′, Federico Ricci la sblocca con un magico tiro da fuori al 39′. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo (42′) grazie a Somma di testa da calcio d’angolo, bella torre di capitan Carboni.

La ripresa è pura accademia e da segnalare c’è solo un tiro di Frediani respinto sulla linea. Il match si vivacizza solo nel finale quando la Juve Stabia al 93′ coglie una traversa, seguita subito dopo dalla traversa di Ferrante dopo una bella azione personale.

Impostazioni privacy