Udinese-Roma, Bertotto: “La bravura di Andreazzoli è quella di adattare il modulo ai giocatori”

Grande stima per il tecnico giallorosso e attesa per la sfida di questa sera che vedrà fronteggiarsi due grandi campioni

Aurelio Andreazzoli
Aurelio Andreazzoli

UDINESE ROMA BERTOTTO / ASROMALIVE.IT – E’ stato intervistato dalla redazione di tuttomercatoweb.com Valerio Bertotto, attuale selezionatore della Rappresentativa Nazionale di Lega Pro, in vista della partita della Roma contro l’Udinese squadra nella quale ha militato per ben 13 anni di cui molti da capitano.

Queste le sue parole in merito al match di questa sera:

Che partita sarà quella di questa sera?
Una bella partita anche perché adesso le due squadre sono decisamente in salute. La Roma si è ripresa bene, ha un tecnico molto bravo e preparato; io l’ho avuto a Udine, posso dire che veramente è un grande tecnico“.

Non è rimasto stupito neanche un po’?
Quando uno è bravo poi nella vita riesce. E’ da tanti anni nel calcio, ha lavorato con Spalletti, altro tecnico che stimo molto. Ha appreso la capacità organizzativa e tattica, oltre ad un’ulteriore conoscenza del calcio“.

Qual è in particolare la sua bravura?
Adatta il modulo in funzione dei giocatori che ha, loro vanno in campo e lui adatta il modulo. E’ da tanti anni alla Roma e li conosce molto bene; sa come metterli nel proprio ruolo“.

Sarà anche la sfida fra due goleador eterni come Totti e Di Natale.
Sono due giocatori che hanno tutte le carte per sparare le loro cartucce“.

Impostazioni privacy