Udinese-Roma, Pizzul: “Andreazzoli è intelligente. Stasera prevedo un pareggio”

L’ex telecronista è tifoso friulano

Pizzul
Pizzul

PIZZUL / ASROMALIVE.IT – L’ex telecronista della Rai, Bruno Pizzul, ha dato la propria opinione sul match di stasera tra Udinese e Roma al sito ilsussidiario.net. Pizzul parla anche di Aurelio Andreazzoli e del suo impatto sulla squadra giallorossa:

Udinese-Roma: che partita si aspetta? “Dovrebbe essere una partita molto combattuta tra due squadre che sono tra le più in forma del campionato; entrambe stanno giocando bene e facendo punti, e guardano con fiducia alle posizioni che qualificano per l’Europa”.

In casa la squadra friulana è sempre molto temibile, un problema per i giallorossi? “L’Udinese in casa esprime un buon calcio, riesce a non far giocare le squadre avversarie. Al Friuli finora è passata solo una squadra, la Juventus, che ha vinto anche con molte decisioni arbitrali dubbie. I tifosi friulani però sono molto esigenti: dicono, secono me ingiustamente, che la squadra bianconera non pratica un buon calcio. Dovrebbero essere invece soddisfatti per tutti i risultati che l’Udinese ha raggiunto in questi anni”.

La formazione di Guidolin sembra avere meno preoccupazioni di classifica. “Questa tranquillità potrebbe aiutare l’Udinese, ma credo in ogni caso che l’undici bianconero giocherà concentrato e con la stessa intensità per ottenere la vittoria. Non penso a una sorta di rilassamento che potrebbe prendere la formazione friulana”.

Come fermare Di Natale? “Non sarà facile per la Roma, perché Di Natale è un grande attaccante. Non segnava da tanto e si diceva già che fosse in crisi; poi ha siglato il 150esimo gol con la maglia dell’Udinese, una cosa incredibile, ed eccolo di nuovo sotto la luce dei riflettori. Potrebbe essere anche utile per la Nazionale: lo convocherei per qualche partita importante”.

La Roma però sta facendo tanti progressi: Quanti i meriti di Andreazzoli?Andreazzoli si sta dimostrando un tecnico valido, pur non avendo tanta esperienza come allenatore a questi livelli. E’ stato però sempre nello staff giallorosso; sta guidando la Roma con molta intelligenza, preparando i vari incontri nel migliore dei modi. Ha anche recuperato alcuni calciatori, come De Rossi, che con Zeman non giocavano, facendoli rendere al meglio. Un suo merito personale”.

Cosa pensa di Alessio Romagnoli? “E’ un ottimo giocatore e al suo esordio da titolare con la maglia giallorossa è anche riuscito a segnare. Ha un futuro davanti a sé, ma aspetterei a dare un giudizio definitivo su di lui”.

Quanto peserà per la Roma l’assenza di Pjanić? “E’ un giocatore che si muove bene sulla trequarti e anche a centrocampo; la Roma ha però diverse soluzioni offensive con attaccanti come Lamela, Totti e Osvaldo, anche se l’italo-argentino non sta attraversando un grande periodo di forma”.

Il suo pronostico? Credo che alla fine verrà fuori un pareggio“.

Impostazioni privacy