Roma, Pirozzi (ag.Fifa): “Bisogna costruire una grande squadra per tenere uno come Lamela”

L’agente parla dei giovani fenomeni giallorossi

Erik Lamela
Erik Lamela

PIROZZI / ASROMALIVE.IT – Vito Pirozzi, agente Fifa, si è soffermato per parlare di Marquinhos, Lamela ed Osvaldo:

A Roma da due anni si punta forte sui giovani. Qual è stato il giocatore che l’ha impressionata maggiormente?
“Senza ombra di dubbio Marquinhos, ovviamente senza nulla togliere agli altri talenti portati nella Capitale da Sabatini. Il brasiliano mi ha sbalordito per la personalità con la quale si è imposto nel calcio italiano. E’ un difensore esplosivo fisicamente e soprattutto mi sembra con la testa a posto, molto concentrato”.

Piace a molti club stranieri…
“Ed è normalissimo visto che a 18 anni gioca come un veterano, ma il progetto Roma è ancora importante e lui è ancora giovane: rimarrà sicuramente a Trigoria nella prossima stagione”.

Si può dire la stessa cosa per Lamela?
“Non sono così tanto sicuro come per Marquinhos. Lamela è un altro giovane di talento che dopo un primo anno altalenante sta facendo benissimo in questa stagione”.

Perché non è sicuro del futuro di Lamela?
“Ora che ha mostrato le proprie potenzialità, a Lamela non basta più essere in una grande piazza. Vuole altro, ovvero i trofei. La Roma dovrà costruire una grande squadra”.

Osvaldo andrà via?
“A me piace molto Osvaldo e non lo lascerei andare. Però capisco che al momento ci sono delle difficoltà ambientali per il ragazzo, ma fossi nella Roma cercherei di trattenerlo”.

In caso contrario, c’è la Juventus che potrebbe proporre uno scambio con Quagliarella o con Isla…
“Non credo che la Roma abbia bisogno di Quagliarella, anche se è ovviamente un grande giocatore. Isla invece penso che rimarrà a Torino. Comunque ripeto: Osvaldo me lo terrei stretto”, ha dichiarato ai microfoni de ilsussidiario.net.

Impostazioni privacy