Diario del giorno: parla Andreazzoli prima di Parma. La Primavera vince.

Parla anche Taddei

Roma-Parma
Roma-Parma

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Allenamento di rifinitura per gli uomini di Andreazzoli alla vigilia del posticipo di domani sera contro il Parma. Contro i gialloblù i giallorossi dovranno fare a meno sicuramente di Pjanic, Torosidis e Destro, mentre Marquinhos ed Osvaldo hanno recuperato in pieno dai rispettivi acciacchi. Nella partitella a campo ridotto Andreazzoli ha provato la coppia di centrocampisti De Rossi-Tachtsidis, con Florenzi e Marquinho posizionati sulle fasce rispettivamente a destra e a sinistra. Capitan Totti invece è stato faccio giocare da prima punta.

Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma: “De Rossi? Sa fare l’uno e l’altro ma non è sempre facile. L’ideale è la soluzione che avevamo trovato con Pjanic. Sono rimasto soddisfatto della sua gara ad Udine. Difensivamente ha fatto bene, nella fase di possesso ha avuto le stesse difficoltà di tutti i giocatori in campo, compresi quelli dell’Udinese. Florenzi esterno destro? Ha doti spiccate in un ruolo particolare, quando ha la possibilità di inserirsi, come da interno o da trequartista ma la sua storia dice che lui si è messo in luce anche sull’esterno a Crotone. Osvaldo? Ha fatto il possibile. Viene giudicato per l’occasione sprecata al 92′. Anche altri suoi compagni però non hanno avuto successo sotto rete. Certamente la rilevanza di un errore al 92′ è diversa. Si è allenato come tutti i suoi compagni, impegnandosi a volontà”. 

L’allenatore del Parma prossimo avversario della Roma, ha dato il proprio parere sul match di domani nella consueta conferenza stampa pre-partita. Questi i passaggi rilevanti: “I loro giocatori sono sempre quelli. Però è cambiato allenatore e quindi anche filosofia di gioco. E’ una Roma che sta trovando un ruolino di marcia importante, quindi sarà un bel test. Veniamo dalla bella vittoria col Torino e dobbiamo andare a Roma con la consapevolezza di trovarci di fronte un avversario con una qualità da primi della classe e quindi dovremo fare una grande prestazione. “

Presente allo stand della Mizuno presso il Marathon Village, il calciatore della Roma, Rodrigo Taddei, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni all’emittente radiofonica Radio Radio che segue l’evento.
“Le mie condizioni? Io sto molto bene. Consigli per la maratona? Mi piace parecchio lo sport in generale. Consiglio di fare qualsiasi sport che si fa con passione perchè è la cosa più bella del mondo. La stato di forma in questo periodo? Molto dipende dalla preparazione e dai metodi. Il cambiamento di abitudine in mezzo alla stagione? Io ho avuto poche possibilità di giocare perchè torno da un infortunio. Aspetto il mio momento tifando per i miei compagni. Non vedo l’ora di rientrare in campo e rifare l’Aurelio ad un avversario. Andreazzoli? E’ sempre lo stesso di prima, a differenza che adesso è il primo allenatore”.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, parlando nella consueta conferenza stampa di presentazione al match di campionato, ha commentato le notizie che lo vorrebbero in uscita dalla squadra rossonera: “Sicuramente saranno mesi meno pesanti dei primi tre. Sono state dette molte cose sul contratto e sulla mia posizione. Un dato certo c’è ed è che ho un contratto fino al 2014. Le parole del presidente fanno piacere ma ovviamente contano i risultati. Io credo in quello che faccio, credo che la ricostruzione iniziata a luglio stia prendendo forma vista l’attuale posizione d classifica, ricordiamoci che fino a poco tempo fa l’Europa League sembrava un miraggio”, le parole riportate da milannews.it.

Dopo alcune notizie uscite oggi in merito alle sue dichiarazioni di ieri sul progetto dello stadio giallorosso a Tor Di ValleAlessandro Cochi, delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, ha voluto precisare: “Mi dispiace essere stato male interpretato, come emerge da quanto detto da alcune radio private e poi riportato da siti specializzati che seguono le vicende sportive della Capitale. Il mio punto di vista sul possibile stadio dell’As Roma a Tor di Valle è sempre lo stesso: sono d’accordo, così come lo ero quando ho mantenuto riservata la notizia durante la fase della cosiddetta “short list”. La nostra Giunta, lo abbiamo già detto più volte, e lo ribadisco, è per gli Stadi di proprietà. Attendiamo ora la presentazione del progetto dello stadio per poter stabilire il cronoprogramma e le tempistiche”

Infine la Roma di Alberto De Rossi ha avuto la meglio sulla Ternana per 1-0 grazie alla rete di Matteo Ricci. Il giovane giallorosso ha siglato la rete decisiva su rigore a dieci minuti dal termine.

Impostazioni privacy