As Roma, Andreazzoli nel post partita analizza i suoi ragazzi

Dichiarazioni del tecnico

Il tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli
Il tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Mister Andreazzoli commenta la prestazione della sua Roma ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni

Ha raggiunto un altro obiettivo oggi, un salto di qualità, è d’accordo?
“Sì sono d’accordo e sono soddisfatto, abbiamo fatto un passo in avanti nell’idea che avevamo di affrontare questa squadra e l’abbianmo fatta con continuità, giocare con superiorià per 90 minuti è impossibile”.

La Roma ha l’abitudine a gioocare senza un centravanti di ruolo, è vero?
Con Francesco è tutto più facile quando si esprime a questi livelli rende le cose semplici, anche le più problematiche, fare ricorso agli anni passati è una forzatura, abbiamo un’idea di partecipazione alla fase d’attacco che è ben precisa. Ho già detto che ancora non riuscivamo a dare continuità ma oggi l’ho vista e sono molto soddisfatto, ci sono stati momenti in cui eravamo molto propositivi”

Lei sta proponendo una comunicazione chiara, ha mai pensato ‘mi avessero chiamato prima’?
Non ho neanche capito bene cosa ho fatto finora, cerco di essere me stesso, quello che penso faccio, quello che faccio dico, mi sono imposto di dirlo con chiarezza senza aspettare che il tempo ci passi sopra. No, non ho mai pensato se mi avessero chiamato prima, mi è sembrato strano anche che mi avessero chiamato dopo!”

Lamela a destra come mai?
“L’abbiamo sfruttata anche poco questa possibilità. Erik è un ragazzo che se gioca verso la porta è strabiliante, riesce a sopportare la fatica, quest’estate dopo tanti anni di test fatti da Zeman sui suoi calciatori lui è quello che ha battuto il record sui 1000 metri, la sua forza non ha problemi a esprimerla, ci copnsente di avere una qualità eccellente, poteva essere un 3-5-2 o meno, ma credo fosse una formazione molto offensiva, a aprte Francesco i compiti assegnati ai ragazzi erano da giocatori offensivi compreso Perrotta, Florenzi e anche MArquinho, che è vero che io lo faccio giocare lì ma è anche vero che lui è offensivo, al limite una mezzala offensiva, ma anche con Zeman aveva fgiocato come attaccante a sinistra”

Anche la scelta di Tachtsidis
“E’ così ho voluto mettere la maggior qualità possibile in campo, Tachtsidis è bravo a verticalizzare vede il passaggio importante e l’ho voluto gratificare, perchè da quando sono qua è stato sacrificato, a Bergamo è stato bravissimo, nonostante questo ha partecipato agli allenamenti in maniera eccellente, è educato, bravo disponibile, sono contento della sua prestazione, poi è sceso di tono perchè era da tempo che non giocava ma l’ora che ha fatto l’ha fatta alla grande”

Totti ha detto che se sono questi i risultati lei potrebbe rimanere
Lui non fa testo perchè è un amico, credo sia di parte. Vale molto il suo parere

Inizia a sentirsi l’aria del derby dopo aver raggiunto la Lazio?
“Se si sente non lo so, per me no, forse ti sei dimenticato che dobbiamo andare a Palermo prima di affrontare la Lazio, solo dopo Palermo penseremo alla Lazio”

C’è soddisfazione per questa vittoria contro una squadra libera mentalmente e abbastanza brillante…
Si, noi abbiamo soddisfazione, abbiamo costretto anche… Ho visto che Donadoni ha fatto una scelta tattica diversa dal solito… Con Rosi un po’ alto e a 4 dietro… Questo significa che ci hanno dato considerazione rispetto a quello che abbiamo fatto vedere fino ad oggi che non era molto. Onestamente abbiamo ancora margine di miglioramento, ma la prima mezz’ora mi ha soddisfatto molto: finalmente abbiamo fatto sbocciare con un po’ di continuità quello che avevamo in mente di fare e per cui ci alleniamo, quello che in definitiva ad oggi era stato un po’ farraginoso. Nell’analisi della gara lo abbiamo visto molte volte, ma un conto è farlo vedere saltuariamente o farlo vedere solo ad occhi che cercano quelle cose lì un altro proporlo al pubblico come abbiamo fatto noi nella prima mezz’ora.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI

Impostazioni privacy