Roma, Totti: “Finché non supero Piola non smetto”

Le dichiarazioni del Capitano giallorosso sulla dirigenza americana, sulla squadra e sul campionato in corso

Il capitano della Roma Francesco Totti
Il capitano della Roma Francesco Totti

ROMA TOTTI PIOLA / ASROMALIVE.IT – Domani, sul Corriere dello Sport, uscirà una lunga intervista fatta da Giovanni Malagò, presidente del Coni, a Francesco Totti. Eccone, intanto, un’anticipazione:

Il record di Piola?
“Finché non lo supero non smetto. Ci credo: è un altro mio obiettivo. So che è difficile, non è che ho più venti anni. Ma quando mi metto in testa una cosa cerco sempre di ottenerla”.

La dirigenza americana?
“La base di tutto sono i risultati. Quando ci sono questi, le cose sono più chiare sotto tutti i punti di vista. E’ normale poi che la Roma, soprattutto Roma come città, deve avere una squadra all’altezza delle altre big d’Europa. Tutto dipende dalla società che hai spalle: essere presenti, essere imponenti in determinati momenti”.

Il nuovo stadio?
“Questa è una cosa che ha detto il presidente Pallotta. Poi, da qua al fatto che un giorno possa esserci il nuovo stadio della Roma, ben venga ma penso che sarà difficile”.

La lotta per lo scudetto?
“Al livello della Juventus non c’è nessuno in questo momento. Poi è normale che il Milan, che ha cambiato molto, è partito malissimo ma sta facendo un ritorno eccezionale, da Milan appunto. Il Napoli sono anni che sta tenendo questo passo e le altre si giocano l’Europa. Io penso più all’Europa League, poi è normale che dovrebbe succedere un evento molto importante per entrare in Champions League. Però fino alla fine…”.

Impostazioni privacy