Siena, D’Urbano: “Totti conduce una vita da professionista esemplare”

Non concedersi vizi è uno degli ingredienti della longevità sportiva di Francesco Totti

Francesco Totti in allenamento
Francesco Totti in allenamento

D’URBANO TOTTI / ASROMALIVE.IT – E’ diventato ormai un mistero da scoprire come il Capitano della Roma possa godere di una forma tanto invidiabile. Molti esperti hanno espresso la loro opinione in merito, questa volta la parola va a Giorgio D’Urbano, preparatore atletico del Siena.

“Totti è certamente un atleta baciato dalla fortuna. Madre natura ci ha messo molto del suo. Però, per restare a queste condizioni a livelli così alti per così tanti anni è necessario condurre una vita da professionista esemplare. Quello che evidentemente Totti è. Allenarsi bene è fondamentale  però non bisogna nemmeno esagerare. A 37 anni la muscolatura di un atleta non è idonea a sopportare determinati carichi. Allenamenti doppi o particolari esercizi come ad esempio i leggendari ‘scaloni’ di Zeman, a quell’età forse è bene saltarli. E poi, nel caso specifico, Totti ha anche il vantaggio rispetto ad altri di far valere il suo tasso tecnico. Un campione come lui si può anche permettere di dare un po’ meno sotto l’aspetto dell’intensità fisica. Tanto gli basta una giocata per essere comunque determinante”

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!!

 

Impostazioni privacy