Totti, Vanigli: “Vederlo tornare a giocare è stato come rinascere”

Un episodio che avrebbe potuto mettere ko il Capitano: al contrario, ne è uscito più forte di prima

vantott

TOTTI VANIGLI / ASROMALIVE.IT – Una macchia indelebile sul nome di Richard Vanigli rimarrà per sempre: lui fu il calciatore che rischiò di compromettere la carriera del Capitano con un infortunio che gli costò un lungo stop.

Rivive con queste parole quell’episodio:

“È vero, avrei potuto rovinare la sua carriera ma soprattutto lui avrebbe potuto rovinare la mia. Francesco Totti dopo quell’episodio nei miei confronti si comportò da uomo. Avrebbe potuto darmi del ‘macellaio’ e invece ha capito, ha pensato di più al futuro, a riprendere a giocare e al Mondiale che poi ha vinto. Anche se nella mia vita agonistica ho fatto tante cose buone su di me peserà sempre quel brutto episodio che portò all’infortunio e vederlo tornare a giocare per me è stato come rinascere. Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti, sta facendo qualcosa di straordinario, non solo i gol ma anche per le prestazioni e la professionalità che sempre ci mette. Rimarrà nella storia e non ce ne sono stati molti di giocatori così e poi non credo che abbia voglia di fermarsi. Con l’entusiasmo che si ritrova sono convinto che Totti possa togliersi altre grandi soddisfazioni. In questi 20 anni Totti ha preso calci a destra e sinistra e mio malgrado è toccato a me fare quel fallo, la pubblicità che mi sono fatto in quella circostanza non è stata delle migliori, lo so. Francesco ha subito tanti falli e tanti anche cattivi e penso che quel fallo di quel 19 febbraio è stato il meno duro e il meno volontario. Il mio fu un intervento dettato dal temperamento, lui mi ha spostato e nello slancio è caduto male. Se riuscirà a mantenere questa condizione c’è la Nazionale lì che lo aspetta e sarebbe un valore aggiunto per tutti. Per quanto mi riguarda e nella mia nuova veste posso solo dire: dio bono, se potessi allenarlo….”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!!

 

Impostazioni privacy