Roma, Scognamillo, ag. Fifa: “Romagnoli-Marquinhos sono i centrali del futuro.”

Questa Roma giovane piace a molti

Marquinhos
Marquinhos

SCOGNAMILLO / ASROMALIVE.IT – Marco Scognamillo, agente Fifa ed avvocato romano, è intervenuto per parlare dei giovani talenti del vivaio giallorosso e di una possibile candidatura di Di Francesco per la panchina giallorossa:

Su Alessio Romagnoli è stato un ottimo profeta, ricorda?
“Chi vive a Roma e vede i giovani calciatori ha sempre saputo che questo ragazzo ha la stoffa per giocare tra i grandi della Serie A. Semmai mi ha sorpreso la maturità con la quale ha esordito e segnato in Serie A”.

Romagnoli-Marquinhos, la Roma ha la coppia di difensori centrali del futuro…
“Esatto, ma non ci sono solo loro, tanti altri giocatori sono pronti a giocare in prima squadra. Il vivaio giallorosso è importante e ha da sempre sfornato grandi talenti, basti pensare a giocatori come Cerci, Galloppa, Bovo, D’Agostino, tutti gente che gioca in Serie A”.

Anche Florenzi si è inserito bene in prima squadra, non crede?
“Ha iniziato forte, dopo ha avuto un calo che definirei fisiologico, normale e adesso è tornato nuovamente in forma. Sta facendo bene nella sua prima stagione da titolare o quasi”.

In Serie B c’è Crescenzi che sta ritrovando la forma migliore…
“E’ un ottimo talento che sta facendo bene a Novara. Viste le difficoltà della Roma sulla fascia sinistra potrebbe essere un giocatore importante per la prossima stagione”.

A Padova invece Viviani sta confermando quanto di buono si sta dicendo su di lui…
“Assolutamente sì, è un centrocampista importante, che paradossalmente si è ritrovato a non giocare nella Roma di quest’anno. All’inizio si puntava più su di lui che su Florenzi, però sono sicuro che tornerà utile”.

Ci sono altri giocatori pronti per far parte della Roma?
“Secondo me uno dei più papabili per la prossima stagione è Stefano Sabelli, che sta facendo benissimo a Bari. Un terzino destro che tornerà a Roma perché è un ottimo elemento. Inoltre, nel suo ruolo c’è Piris che non sta convincendo proprio tutti”.

Talenti giovani che magari potrebbero arrivare assieme ad un tecnico giovane come Di Francesco?
“Conosco personalmente Eusebio e verrebbe di corsa a Roma. Io posso dire che è un nome molto concreto per la prossima stagione, la Roma potrebbe davvero puntare su di lui”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a ilsussidiario.net.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORD, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI

Impostazioni privacy