Diario del Giorno, Muzenjak nuovo acquisto? Trauma contusivo alla caviglia per Lopez

Le principali notizie in casa Roma: la seduta di rifinitura di oggi, la trattativa per Muzenjak, la conferenza stampa di Andreazzoli

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO MUZENJAK NUOVO ACQUISTO TRAUMA CONTUSIVO CAVIGLIA LOPEZ / ASROMALIVE.IT – Ora è tempo di tornare a fare sul serio. Domani la Roma scenderà nuovamente in campo per provare a conquistare altri tre punti che potrebbero essere importantissimi per la classifica. Si giocherà allo stadio Barbera di Palermo, dove i giallorossi troveranno una squadra che giocherà con i denti perché si giocherà le ultime opportunità di restare in Serie A.

L’allenamento e l’infortunio a Nico Lopez. Questa mattina è stata svolta la rifinitura in vista della gara di domani. Erano presenti sia Bradley che Piris, rientrati entrambi dai rispettivi impegni con le proprie Nazionali. Anche Pjanic e Destro erano regolarmente in gruppo ma è molto probabile che Andreazzoli non li schieri al Barbera, dato che l’8 aprile la Roma sarà impegnata nel derby. Meglio non rischiare di forzare la mano, dunque. A centrocampo, quindi, potrebbe esserci un’altra chance per Tachtsdis, che, in caso, farebbe coppia con De Rossi. In difesa non ci sarà Marquinhos, che non è stato nemmeno convocato: i tempi non sono ancora maturi per tentare il recupero dall’elongazione muscolare. La linea difensiva, quindi, sarà composta, con molta probabilità, da Burdisso, Castan e Piris. E in attacco? Andreazzoli ha provato il tridente LamelaFlorenzi – Totti con il capitano a fare da unica punta. C’è anche però l’opzione Perrotta al posto di Florenzi. E, ancora un’altra ipotesi ancora più suggestiva: e se il tecnico giallorosso volesse dare fiducia nuovamente ad Osvaldo? In tal caso, Totti arretrerebbe al ruolo di trequartista, assieme a Lamela. Problemi, invece, per Nico Lopez che, oggi, è stato costretto ad abbandonare prima la seduta di allenamento per un trauma contusivo alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

La conferenza stampa di Andreazzoli. Oggi Aurelio Andreazzoli ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia della gara di campionato. Il tecnico si è detto molto dispiaciuto di non poter portare a Palermo Nico Lopez. Poi ha parlato anche di Osvaldo e lo ha difeso a spada tratta rispondendo alle domande di chi gli chiedeva se, domani, partirà dalla panchina: “Ha lavorato bene e perché non dovrebbe essere pronto? […] Osvaldo non è forte, è fortissimo e lo ha dimostrato con la Juventus. Chiaro che come tutti ci sono momenti in cui uno non riesce ad esprimersi ai suoi livelli per mille motivazioni. Va preso come fisiologico però ti posso dire che si è allenato benissimo tutta la settimana“. Su Pjanic, invece: “Da quando è tornato stiamo andando con cautela per preservare la sua salute. Ha partecipato a tutto, ma in maniera ridotta“. Insomma, sembrano poche le possibilità di vederlo giocare domani.

Il mistero Muzenjak. Oggi si è parlato molto di Luka Muzenjak, terzino/centrocampista del Cibalia Vinkovci: in mattinata sembrava già molto vicino alla Roma, poi, nelle ultime ore, la stampa croata ha diffuso la notizia della conclusione della trattativa. In serata, però, è arrivata la smentita di Miroslav Bicanic ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Per quanto mi riguarda, io so solo che il presidente del Cibalia è stato la scorsa settimana a Roma. Non mi è stato detto se c’è stato un incontro in cui su è parlato del mio assistito. Per il momento non mi hanno avvisato di nulla“.

 

Marco Pennacchia

 

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy