Palermo-Roma, Pjanic e Marquinhos quasi sicuramente out

Si cercherà di preservarli per il derby?

Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic
Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic

INFORTUNI / ASROMALIVE.IT – Tra feste e celebrazioni varie, quasi ci si scorda che domani si torna in campo. Bisogna vincere a Palermo per proseguire la rincorsa a quell’obiettivo che non si osa nominare. Si va verso la conferma del modulo proposto nell’ultima di campionato contro il Parma, vale a dire un 3-4-2-1. Ma gli interpreti potrebbero non essere gli stessi. Sicuramente non ci sarà Marquinhos, il cui recupero dall’elongazione muscolare questa volta non verrà affrettato e che non era presente neanche alla rifnitura di questa mattina. Al suo posto sembra molto probabile la riproposizione di Piris, che con il Parma era tornato in panchina e che è appena rientrato dal lungo viaggio in Sudamerica dove ha giocato con la sua nazionale. Se Piris questa mattina darà risposte adeguate al tecnico sul piano atletico, la maglia di terzo difensore accanto a Burdisso e Castan dovrebbe essere la sua.

Il vero punto interrogativo è Miralem Pjanic, sulla via del completo recupero dalla distorsione alla caviglia, che ieri però si è fermato durante la partitella per un banale affaticamento muscolare. Oggi il bosniaco era presente all’allenamento di rifinitura però si cercherà di preservarlo per il match con la Lazio dell’8 aprile (è anche diffidato…). Ci sarà da andare con i piedi di piombo e prendere la decisione giusta. In alternativa c’è sempre l’opzione Tachtsidis accanto a De Rossi. Il greco contro il Parma è andato discretamente per un’ora salvo poi arrendersi all’acido lattico, sostituito forse con qualche minuto di ritardo. C’è qualche incertezza anche sui nomi del tridente anomalo. Il più probabile: Totti centravanti di manovra con Lamela-Florenzi alle spalle, ma c’è anche l’opzione Perrotta (al posto di Florenzi, magari in staffetta) o il rilancio di Osvaldo. E in questo senso i due trequartisti sarebbero Totti e Lamela. Soluzione meno probabile.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORD, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI

Impostazioni privacy