Palermo-Roma%2C+Pjanic+e+Marquinhos+quasi+sicuramente+out
asromaliveit
/2013/03/29/palermo-roma-pjanic-e-marquinhos-quasi-sicuramente-out/amp/

Palermo-Roma, Pjanic e Marquinhos quasi sicuramente out

Si cercherà di preservarli per il derby?

Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic

INFORTUNI / ASROMALIVE.IT – Tra feste e celebrazioni varie, quasi ci si scorda che domani si torna in campo. Bisogna vincere a Palermo per proseguire la rincorsa a quell’obiettivo che non si osa nominare. Si va verso la conferma del modulo proposto nell’ultima di campionato contro il Parma, vale a dire un 3-4-2-1. Ma gli interpreti potrebbero non essere gli stessi. Sicuramente non ci sarà Marquinhos, il cui recupero dall’elongazione muscolare questa volta non verrà affrettato e che non era presente neanche alla rifnitura di questa mattina. Al suo posto sembra molto probabile la riproposizione di Piris, che con il Parma era tornato in panchina e che è appena rientrato dal lungo viaggio in Sudamerica dove ha giocato con la sua nazionale. Se Piris questa mattina darà risposte adeguate al tecnico sul piano atletico, la maglia di terzo difensore accanto a Burdisso e Castan dovrebbe essere la sua.

Il vero punto interrogativo è Miralem Pjanic, sulla via del completo recupero dalla distorsione alla caviglia, che ieri però si è fermato durante la partitella per un banale affaticamento muscolare. Oggi il bosniaco era presente all’allenamento di rifinitura però si cercherà di preservarlo per il match con la Lazio dell’8 aprile (è anche diffidato…). Ci sarà da andare con i piedi di piombo e prendere la decisione giusta. In alternativa c’è sempre l’opzione Tachtsidis accanto a De Rossi. Il greco contro il Parma è andato discretamente per un’ora salvo poi arrendersi all’acido lattico, sostituito forse con qualche minuto di ritardo. C’è qualche incertezza anche sui nomi del tridente anomalo. Il più probabile: Totti centravanti di manovra con Lamela-Florenzi alle spalle, ma c’è anche l’opzione Perrotta (al posto di Florenzi, magari in staffetta) o il rilancio di Osvaldo. E in questo senso i due trequartisti sarebbero Totti e Lamela. Soluzione meno probabile.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORD, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Dalla B alla Bundes: addio Roma

Calciomercato Roma, addio Serie A al fotofinish: anche Daniele De Rossi diventa decisivo. C'è stato…

5 ore ago

Abraham bianconero, bomba da 80 milioni: ha già detto sì

Abraham bianconero. Siamo alla vigilia della semifinale di andata di Europa League tra Rome e…

6 ore ago

Allegri l’ha saputo così: la Juve l’ha già esonerato

Giungono spiacevoli conferme a Massimiliano circa il suo futuro all'interno della società Juventus. Ecco il…

7 ore ago

Obbligati a vendere: la Roma fiuta l’affare anti penalizzazione

La Roma, accerchiata dai paletti del settlement agreement, non è l'unica squadra che sarà obbligata…

7 ore ago

Esultanza contro la Roma, Xabi Alonso non si trattiene e dice tutto

Appena sbarcati nella città eterna, Xabi Alonso e Patrick Schick si sono immediatamente recati allo…

8 ore ago

Dalla Roma ai nerazzurri: scippo in attacco

Emergono nuovi succulenti sviluppi sui possibili trasferimenti che caratterizzeranno la prossima finestra di calciomercato Mancano…

10 ore ago