Palermo – Roma, Baldini: “Una sconfitta che va subito cancellata. Pensiamo al riscatto nel derby!”

Le dichiarazioni del direttore generale giallorosso nel post-partita

Il dg giallorosso Franco Baldini
Il dg giallorosso Franco Baldini

PALERMO ROMA BALDINI SCONFITTA CANCELLATA RISCATTO DERBY/ ASROMALIVE.IT – Il direttore generale della Roma, Franco Baldini, dopo la brutta sconfitta rimediata dalla squadra a Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel. Queste le sue parole:

E’ stata la classica partita trabocchetto? Per Andreazzoli il problema non è stato di testa…
E’ davanti agli occhi di tutti che non abbiamo avuto precisione nell’ultimo tocco, ma va riconosciuto al Palermo che ha affrontato la partita della vita col piglio e con la rabbia giusta e in questo ci è stato superiore. Quando abbiamo cercato di metterci lo stesso tipo di voglia era un po’ tardi“.

Cosa significa questa sconfitta?
Molto purtroppo, venivamo da un buon periodo con buoni risultati e un buon calcio e oggi non portiamo via né l’uno né l’altro. Battuta di arresto pesante che va subito cancellata. Ora arriva la partita forse più importante di questo scorcio per poterlo fare e dobbiamo mettere via questa sconfitta che fa male e pensare subito a riscattarci contro la Lazio“.

Ha visto problemi di approccio mentale alla gara?
Rispetto a loro sì, ma non in generale, probabilmente volevamo vedere come si sistemavano in campo, gli spazi per fare male c’erano, ma ripeto il loro approccio è stato perfetto, non hanno sbagliato niente sull’ultimo passaggio e sulla realizzazione. Perché i gol sono stati di ottima fattura“.

Vedete tutti i giorni gli allenamenti di Andreazzoli. Cosa vi soddisfa più del suo lavoro?
E’ una condizione generale dei giocatori, un approccio alla loro professione fatto con molta serietà e professionalità da parte di tutti. Oggi è un momento in cui siamo colpiti, la squadra era in un momento molto buono e c’erano tutte le possibilità di continuare la striscia positiva che avrebbe portato punti importanti in classifica. Questa battuta d’arresto è abbastanza pesante ma ci sono gli avversari e oggi sono stati particolarmente vogliosi e rabbiosi di prendere questa che forse era la loro ultima possibilità per continuare a lottare per la Serie A. Dobbiamo fare in modo che la settimana che viene si dimentichi tutto e ci si prepari alla partita che segue“.

Un augurio ai tifosi della Roma?
Avrebbero preferito mi fossi dimenticato degli auguri e che avessimo portato a casa la vittoria, ma è il minimo. Auguro a tutti buona Pasqua“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy