Palermo – Roma, le pagelle dei giallorossi. Tante bocciature nel pomeriggio siciliano

Prestazione da dimenticare per tutta la squadra

Totti in contrasto con Kurtic
Totti in contrasto con Kurtic

PALERMO ROMA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Pomeriggio nero per la Roma che nella trasferta contro il Palermo fa troppi passi indietro e regala più di un tempo ai rosanero, abili ad approfittare degli spazi concessi. Neanche i cambi nella ripresa di Andreazzoli hanno dato linfa agli ospiti, incapaci anche a reagire se non con qualche conclusione dalla distanza.

Le pagelle dei giallorossi:

STEKELENBURG 5,5 – Non ha particolari colpe sui gol rosanero, ma non appare troppo reattivo sulle conclusioni avversarie.

PIRIS 4,5 – Perde completamente il duello con Miccoli, visti gli spazi enormi lasciatigli sulla fascia. Si fa anche ammonire e salterà il derby. Dal 73′ TOROSIDIS 5,5 – Fa qualcosina in più dal punto di vista della spinta sulla destra.

BURDISSO 4,5 – Dopo una bella prova contro il Parma, l’argentino appare addormentato ed impacciato per tutto l’incontro. Si perde clamorosamente Miccoli sul 2-0 rosanero.

CASTAN 5,5 – Il meno peggio fra i tre difensori, anche se ha colpe evidenti sul vantaggio di Ilicic.

LAMELA 5 – Da segnalare un paio di sgroppate belle solo da vedere, per il resto è tutto fumo e niente arrosto.

DE ROSSI 5 – Galleggia davanti alla propria difesa senza mai dare contributi decisivi, anzi, appare anche mentalmente demotivato.

TACHTSIDIS 4,5 – Più deleterio che mai, non dà appoggio alla difesa e sbaglia nelle poche volte che ha la palla tra i piedi. Dal 46′ PJANIC 6 – Prova a dare la scossa ad una Roma fragile e demotivata, sfiora il gol con una bella punizione.

MARQUINHO 6 – Uno dei più attivi in campo, nel primo tempo sfiora la rete in un paio di occasioni. Moto perpetuo ma serve più precisione.

PERROTTA 5,5 – Prova a cavarsela con corsa ed esperienza, ma gira troppo a vuoto. Dal 46′ OSVALDO 5,5 – A parte una bella giocata personale sventata in extremis da Sorrentino, si vede raramente anche perché servito poco e male.

FLORENZI 5,5 – Cerca la rete personale in un paio di occasioni, ma è sfortunato ed impreciso. Corre molto, ma non basta per affondare i siciliani.

TOTTI 5 – Dopo tanti festeggiamenti il capitano torna con i piedi per terra. La sua prestazione non gira, pochi palloni toccati e quasi tutti fuori giri. Anche lui irriconoscibile oggi.

ANDREAZZOLI 5 – Più che la formazione sembra sbagliato l’approccio ad una gara contro una squadra completamente allo sbando solo sulla carta. Un Palermo così ferito andava attaccato e pressato da subito per togliergli fiato e speranzo. Sono bastate la rapidità di Miccoli e la grinta infusa da Sannino per mettere ko una Roma fragile, disattenta e spaccata in mezzo al campo.

Keivan Karimi

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORD, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUISE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy