A.S.Roma, Pallotta: “20 anni per riportare la squadra ai livelli che le competono”

Le dichiarazioni del presidente giallorosso ai giornalisti nella sede della sua Raptor Fund a New York

pallotta4
Il presidente giallorosso James Pallotta

A.S.ROMA PALLOTTA 20 ANNI SQUADRA LIVELLI / ASROMALIVE.IT – “L’accordo con la Nike ha un valore storico. Nuovi investitori, americani, europei, asiatici e mediorientali si stanno avvicinando alla A.S. Roma. Quanto alla squadra, c’e’ il talento per battere chiunque. Serve continuità e presto arriveranno le vittorie“. Sono queste alcune delle dichiarazioni del presidente Pallotta che, alle ore 18.00 italiane, ha incontrato i giornalisti a New York, nella sede della propria società finanziaria, la Raptor Fund. C’era anche il CEO della Roma, Italo Zanzi, che ha detto: “Abbiamo la responsabilità di fare della Roma il più grande team al mondo“. E proprio su questo punto ha continuato il numero uno giallorosso: “Non abbiamo preso in mano la società per fare due o tre anni e fare cassa. Il nostro progetto è a lungo termine: 20 anni per riportare la squadra e la società ai livelli che gli competono. Nessun club al mondo può vantare la sponsorizzazione di brand globali come Nike, Disney e Volkswagen“.

Pallotta, poi, è tornato a parlare della trattativa con lo sceicco Al Qaddumi: “Abbiamo avuto diversi consulenti che ci hanno proposto questo nome. Noi abbiamo fatto tutte le verifiche necessarie e sembrava fosse una storia seria. Poi è andata come è andata. Ma posso assicurare che è stata solo una perdita di tempo, che non ha interferito neanche per un minuto con il nostro lavoro. Su quel fronte, anzi, il nostro lavoro societario va a gonfie veleMorgan Stanley sta organizzando una piattaforma per esaminare le tante domande di grandi investitori che si sono avvicinati a noi, si tratta di gruppi europei, americani, asiatici e mediorientali“.

Qualche parola, poi, sugli alti e bassi della squadra: “Anch’io, certe volte, mi sveglio la notte e non capisco come perdiamo certe partite. Il talento l’abbiamo, visto che abbiamo battuto le più grandi squadre del campionato: la Juve, il Milan, l’Inter. Serve continuità“. Sul futuro diAndreazzoli Pallotta non si sbottona: ”Finora ha fatto un ottimo lavoro. Non ho capito solo l’ultima partita, ma è presto per parlarne“.

Infine, il presidente ha assicurato che presto verrà trattata la questione del rinnovo di Francesco Totti e che la prossima stagione, la squadra avrà una maglietta senza brand mentre tra due anni sarà pronta quella Nike (marchio con il quale la Roma conviverà per dieci anni). Infine, Pallotta ha ringraziato Walter Sabatini e Franco Baldini per il lavoro fin qui svolto.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy