Diario del Giorno, Pallotta incontra i giornalisti a New York. Inizia a salire la febbre derby

Le news della giornata in casa Roma: la preparazione al derby, il discorso di Pallotta ai giornalisti, gli ultimi sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO PALLOTTA GIORNALISTI NEW YORK FEBBRE DERBY/ ASROMALIVE.IT – Nel giorno del compleanno di Miralem Pjanic (oggi il bosniaco ha compiuto 23 anni), la Roma, dopo più di due giorni di riposo, è tornata al lavoro. Erano presenti sia Destro che Marquinhos: entrambi i loro recuperi saranno fondamentali per il derby. Il primo si è ormai lasciato alle spalle l’infortunio e la conseguente operazione al menisco ma non è detto che sarà in campo dall’inizio. Sono buone anche le condizioni del difensore brasiliano, reduce dall’elongazione  alla coscia, ma se ne saprà di più nei prossimi giorni. Quel che è sicuro è che sta crescendo, come era ovvio, la febbre del derby: sono già seimila i biglietti venduti. I Distinti Sud sono esauriti in un’unica giornata (quella dell’apertura delle vendite, ovvero il 28 marzo scorso).

Questa sera (alle ore 18.00 italiane), il presidente James Pallotta ha incontrato i giornalisti nella sede della sua Raptor Fund a New York. Tanti sono stati gli argomenti trattati a partire dai progetti futuri: “Non abbiamo preso in mano la società per fare due o tre anni e fare cassa. Il nostro progetto è a lungo termine: 20 anni per riportare la squadra e la società ai livelli che gli competono. Nessun club al mondo può vantare la sponsorizzazione di brand globali come NikeDisney e Volkswagen“. Poi il numero uno giallorosso è tornato sulla trattativa con Al Qaddumi: “Abbiamo avuto diversi consulenti che ci hanno proposto questo nome. Noi abbiamo fatto tutte le verifiche necessarie e sembrava fosse una storia seria. Poi è andata come è andata. Ma posso assicurare che è stata solo una perdita di tempo, che non ha interferito neanche per un minuto con il nostro lavoro“. Infine, Pallotta ha parlato anche del rinnovo di Totti, che si farà a breve; e dell’accordo decennale con la Nike. Venerdì lo stesso Pallotta è atteso a Roma: ci sono alcuni punti su cui si deve cominciare a lavorare, come fissare dei traguardi per la prossima stagione; stabilire eventuali budget da spendere nonché aumenti di capitale; pensare a come blindare gioielli del calibro di Lamela, Pjanic e Marquinhos e pensare anche ad una valida alternativa qualora Andreazzoli non venisse confermato.

Come al solito, anche oggi si è parlato del probabile addio, a fine stagione, di Pablo Daniel Osvaldo: intanto oggi è circolata la notizia di un suo no allo Spartak di Mosca. Per quanto riguarda, invece, il mercato in entrata, pare che la Roma non voglia mollare Luka Muzenjak, l’esterno croato del Cibalia. Il club di appartenenza, però, preferirebbe l’idea dellla cessione a titolo definitivo e non il prestito con diritto di riscatto, paventato invece dalla Roma. Infine, oggi era stata data la notizia di una presunta intervista a Stefano Sorrentino, nella quale il portiere avrebbe dichiarato: “La possibilità di andare alla Roma? Magari, ma nessuno ha parlato con me“. In serata, però, stesso estremo difensore ha smentito.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy