Primavera, Alberto De Rossi: “Sicuramente questa sconfitta è un passo indietro”

Dichiarazioni post derby

Alberto De Rossi
Alberto De Rossi

PRIMAVERA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Alberto De Rossi ai microfoni di Sportitalia, commenta il derby della sua Roma e il risultato tutt’altro che soddisfacente. Ecco le sue dichiarazioni:

Roma obbligata a vincere per rimanere attaccata al secondo posto. E’ arrivata una sconfitta, forse è mancato qualcosa?
Si dispiace solamente di aver fatto un passo indietro, soprattutto quando i nostri avversari alzano il ritmo. Ci è mancata la fisicità, sotto questo aspetto non possiamo permettercelo. Nel secondo tempo loro hanno alzato i ritmi e abbiamo pagato. C’è da fare una valutazione reale, abbiamo giocato quattro volte con il Napoli, due con la Lazio e due con il Catania e non siamo mai riusciti a vincere. Quando gli avversari alzano il ritmo noi andiamo in difficoltà, nonostante tutto abbiamo fatto un buon primo tempo. Con l’uscita di Matteo Ricci è mancata un po’ di qualità, ma è stato male in settimana, quindi ho preferito toglierlo. Alla fine non siamo riusciti a recuperare. Avevamo fatto dei passi avanti

Alla Final Eight ci arriverete attraverso i play off. Un modo per far crescere la personalità?
Non manca personalità, manca proprio la fisicità. Perdiamo i contrasti in mezzo al campo come in tutte le zone. Siamo dei ragazzi molto tecnici, e di questo siamo contenti, però a volte questo non basta, per fermare il ritmo dell’avversario.

Aldilà del gioco, non c’è un problema di punte? Si crea molto ma si spreca tanto

La squadra già quando crea vuol dire che è stata in campo. Mi vorrei soffermare sul secondo tempo quando la Lazio ci ha aggredito e non siamo più riusciti a ripartire. Questo intendo io per passo indietro. Prendersela con un reparto mi sembra sbagliato. Siamo una squadra che subisce pochi gol, segno che la fase difensiva la fa tutta la squadra. Loro hanno alzato i ritmi e a noi manca la fisicità. Quando non vinci qualcosa che non va c’è e in numeri spesso rispondono.

Per sopperire questa mancanza di fisico ha inserito Catania al posto di Battaglia o Pagliarini?
Catania è in stato di grazia, si è allenato bene. Ha avuto un momento che giocava poco ed era giusto premiarlo per come ha lavorato. Battaglia ci avrebbe dato meno, bisognava anche correre, dal punto di vista motorio deve ancora crescere. Aldilà di tutto mi dispiace solo di questo passo indietro.

Su Mazzitelli e Adamo
Mazzitelli non è in condizione ancora, Adamo invece sta con gli Allievi, ha fatto due tornei e quindi volevo farlo riposare. Dalla prossima settimana ritornerà con noi a tutti gli effetti.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy