Champions League, il Real Madrid rischia: cartellini pilotati?

Sarebbe una recidiva, l’Uefa chiuderà ancora un occhio?

i giocatori del Real Madrid
i giocatori del Real Madrid

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID / ASROMALIVE.IT – La storia si ripete, o forse no. Sta di fatto che quello successo mercoledì sera al Bernabeu ricorda moltissimo quello accaduto nel 2010 all’Amsterdam Arena con gli stessi protagonisti: Xabi Alonso e Sergio Ramos. Quella volta i due si erano fatti espellere, nel finale del match sul 4-0 per i Blancos, su ordine di Mourinho per evitare la diffida e farsi ripulire la fedina in vista degli ottavi di finale.

Ora fatto analogo nella partita contro il Galatasaray nell’andata dei quarti di finale di Champions. Al 90′, con la partita in ghiaccio sul risultato di 3-0, fallo di gioco di  Xabi Alonso su Eboue. L’arbitro fischia giustamente e Sergio Ramos stizzito scaraventa via il pallone e ammonizione sacrosanta. Il siparietto continua e il centrocampista, autore del fallo, protesta rimediando a sua volta un cartellino giallo. I due, diffidati, in questo modo non ci saranno a Istanbul, partita ormai da considerare come una formalità, e potranno essere sicuramente a disposizione per la semifinale. Ma la furbata potrebbe costare caro, anche se questa volta non ci sono stati gesti plateali di Mourinho e i due sono stati più smaliziati. La Uefa vuole fare chiarezza e, per via del provvedimento annunciato il 17 giugno 2011 che prevede due giornate di squalifica per ammonizioni ed espulsioni pilotate, rischiano di essere punti e saltare l’eventuale, probabile, semifinale d’andata. A pensa male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy