As Roma, Pallotta: “Abbiamo mantenuto le promesse, non credete ai giornali”

Dichiarazioni del presidente giallorosso

James Pallotta
James Pallotta

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – James Pallotta, ha parlato della sua Roma e di tutti i casi che ci sono stati in questo periodo. Ecco le sue dichiarazioni ad un emittente radiofonica:

Può spiegare la sua idea di gestione societaria?
“Sembra sia da Boston, noi parliamo quotidianamente con il management che abbiamo a Roma. E’ uno staff che rappresenta perfettamente quello che vogliamo fare, l’idea che le cose vadano avanti solo quando sono a Roma è completamente sbagliata”

Al Milan c’è Galliani, nelle altre un Presidente. Chi comanda alla Roma?
“Io sono il Presidente. Nel bene e nel male, non mi piace chiamarmi “Boss”, ma sono io il “boss”.

Per essere competitivi dobbiamo aspettare l’affiancamento di nuovi soci?
“Sugli investitori c’è una strategia, tutto quello che abbiamo detto l’abbiamo fatto. Se poi leggete sui giornali qualcosa di diverso, è tutto sbagliato. Se volete sentire la verità dovete parlare con me, il resto sono cose riportate male. Se voi guardate quello che abbiamo investito, grazie alla squadra fatta da Baldini e Sabatini, abbiamo chiaramente la capacità di giocare contro le squadre più grandi. Sul capitale ci vuole più flessibilità, non è che adesso non abbiamo i capitali, tutto quello che leggete non è la verità”

La storia dello sceicco.
“Non voglio entrare nei dettagli: abbiamo fatto tutti i controlli che potevamo fare, è stato firmato un contratto preliminare, se poi lui non l’ha fatto non fa niente. Il giorno che la storia non è andata a buon fine, io già guardavo avanti. Infatti abbiamo annunciato accordi importanti, come quello con Nike”

Lo stadio.
“Abbiamo annunciato che vogliamo costruirlo, abbiamo trovato un grande socio e l’area adatta. Tutto quello che potevamo fare fino a qui l’abbiamo fatto, il nostro piano non è cambiato. Sta andando avanti come abbiamo detto. Sul mio impegno, sia finanziario che sotto altri punti di vista, sta aumentando: controllate il mio conto in banca, lì c’è meno che a Roma”

Ha già stanziato una cifra per il prossimo calciomercato?
“Non credo sia una questione di soldi. Walter e Franco hanno fatto un lavoro fantastico, quando hai 14 giocatori nuovi ci vuole tempo. Non è una questione di spendere più soldi, conta spenderli intelligentemente. Walter l’ha fatto nell’ultimo mercato. Noi spendiamo molto, si tratta di spenderli intelligentemente”

Quando potremo essere competitivi per lo scudetto?
“Mi chiedete quando saremo competitivi ma poi mi accusate di pensare troppo al futuro. Il primo obiettivo è essere competitivi e giocare in Champions e ci siamo vicini. Essere i numeri uno un anno e poi l’anno successivo sesti o settimi, non è il modo sostenibile per fare una grande squadra. Noi stiamo lavorando per costruire una Roma che stia stabilmente tra le prime”

Ha cominciato a capire cosa significa essere tifoso della Roma?
“Non credo che quello che succede con la Roma sia molto diverso da quello che attraverso io da 50 anni sia come tifoso dei Celtics che come proprietario. Certe volte ti chiedi: ‘Ma come abbiamo fatto a perdere con quella squadra?’ Sono questi ‘bassi’ che dobbiamo eliminare. Mi arrabbio tantissimo, come nessun altro. Dobbiamo eliminare quello che io chiamo “special situations””

Grazie Presidente e Forza Roma.
“Forza Roma!”

 

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy