Derby, Giannini: “La Roma può sfruttare la fatica in Europa della Lazio”

Il Principe dice la sua

Giuseppe Giannini
Giuseppe Giannini

GIANNINI / ASROMALIVE.IT – Giuseppe Giannini, ex Capitano della Roma, ha voluto esprimere il proprio pensiero sul derby di domani sera e sul finale di stagione in cui la Roma è chiamata a cercare ad ogni costo un posto per l’Europa. Queste le sue parole a Tuttomercatoweb

Come può affrontare il derby la Roma che ha tre punti in meno della Lazio e sabato scorso ha perso con il Palermo risollevandolo dall’ultimo posto in classifica?

“Non lo so, sarà una partita particolare e la Roma ci arriva con il piccolo vantaggio di non aver giocato in Europa in settimana, quindi si potrebbe sfruttare il fatto di incanalare la partita sul ritmo e sulla velocità. Questa potrebbe essere una chiave per vincere il derby o per lo meno per far bene. A Palermo si è vista una Roma lenta e anche distratta”.

Soprattutto la distrazione è il filo conduttore negativo di questa stagione.
“Prima dell’arrivo di Andreazzoli la Roma prendeva molti gol, il nuovo mister ha portato un po’ di equilibrio lavorando più sull’aspetto difensivo e la squadra aveva ottenuto ottimi risultati, però poi il passo falso a Palermo ha demoralizzato l’ambiente e speriamo che non siano demoralizzati anche i giocatori”.

La Roma deve vincere ad ogni costo il derby altrimenti rischia di perdere l’ultimo treno per un posto in Europa?
“Prima di tutto è importante fare bene per l’ambiente e poter vivere più serenamente e con maggiore slancio le restanti sette partite. Questo è l’obiettivo primario, poi è chiaro che bisogna anche tener conto della classifica che dice che la Roma deve conquistare punti per poter per lo meno superare le squadre che sono a ridosso della sua posizione (Inter, Lazio e Fiorentina, ndr)”.

Lei è fiducioso sull’esito positivo per la Roma in questo derby?
“Sono fiducioso per il semplice fatto che sono due squadre che si equivalgono e la Lazio, essendo affaticata dalla partita con il Fenerbahce, dal viaggio e dallo stress psicofisico per come è andata, potrebbe accusare un calo e quindi questo nell’arco della gara può pesare e la Roma deve sfruttare e volgere a suo vantaggio tutto ciò. Ho pensieri positivi per la Roma pensando alla partita di lunedì sera”.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORD, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUISE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy