Diario del giorno, Andreazzoli carica i suoi per il derby, Balzaretti non convocato

Il resoconto della domenica giallorossa

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Una domenica di attesa e di vigilia per la Roma, visto che domani la attende l’importante derby contro la Lazio valevole per la 31.a giornata di campionato. La squadra si è allenata stamani per la rifinitura, a cui ha dato seguito la conferenza di mister Andreazzoli e la lista convocati.

LA CARICA DEL MISTER – Il tecnico giallorosso Andreazzoli non si nasconde alla vigilia del suo primo derby da allenatore capo, apparso in conferenza stampa a Trigoria un tantino emozionato: “Il derby vale tre punti per la classifica ma certamente vale molto di più. Credo lo valga anche per la squadra, è innegabile questo. Se questa valenza dovrà portare negatività sarebbe meglio non ci fosse ma c’è per tutti, nessuno escluso, anche per i nostri avversari

BALZARETTI OUT – Nella lista convocati, oltre ai due assenti già noti per squalifica ovvero Osvaldo e Piris, non figura neanche Federico Balzaretti; il terzino giallorosso è da giorni alle prese con una sindrome influenzale che gli ha impedito di allenarsi in settimana e dunque salterà la sfida alla Lazio. Presenti regolarmente invece i rientranti Marquinhos e Destro.

LA RIFINITURA DI OGGI – In mattinata la Roma si è allenata a Trigoria, una vera e propria novità stagionale vista la speciale gara di lunedì; Andreazzoli ha provato nuovamente il 3-5-2 con un centrocampo folto formato da Torosidis, Pjanic, De Rossi, Bradley e Florenzi, con quest’ultimo a sorpresa schierato come esterno sinistro. Totti e Lamela confermati come punte di riferimento.

SETTORE GIOVANILE – Male ancora la Primavera giallorossa, che dopo la batosta infrasettimanale nel derby perde di misura anche la sfida contro il Pescara; molto meglio è andata la domenica degli Allievi di Tovalieri, vincenti per 3-0 sul Vicenza e già qualificati ai playoff scudetto.

QUESTIONE ALLENATORI – Nella corsa alla panchina giallorossa per la prossima stagione sembra essersi defilato il parmense Donadoni, che ha confermato la notizia del rinnovo contrattuale con la società ducale. L’ex milanista era stato accostato alla guida della Roma e indicato come uno dei favoriti di Sabatini.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy