Serie A, Fiorentina-Milan 2-2, ma decide Tagliavento

Due rigori e un’espulsione contestata

Fiorentina-Milan

FIORENTINA MILAN / ASROMALIVE.IT – Partita importantissima in chiave Champions al Franchi di Firenze tra l’imbattibile Milan (in campionato) di questo 2013 e i ragazzi di Montella.

Fiorentina (4-3-3): Viviano; Roncaglia, Tomovic, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

Match che parte all’insegna dei fischi per il fresco ex Montolivo che però, dopo un goal annullato a Boateng dopo una sponda in fuorigioco millimetrico di Balotelli, segna al 14′ il classico gol dell’ex: incredibile sciocchezza di Pizarro che prende palla al limite dell’area, cerca di impostare e poi si fa rubare palla da Montolivo, che entra dentro e spara sul primo palo. Al 30′ brutta tegola per la squadra di Montella che perde l’infortunato Savic (entra Compper). Al 39′ altra mazzata per la retroguardia viola che perde Tomovic, espulso per una manata ai danni di El Shaarawy, provocando le enormi proteste dei viola visto che forse ci stava l’ammonizione. Oltre il danno, la beffa :proprio nell’ultima azione del primo tempo Jovetic è costretto ad uscire per il riacutizzarsi dell’infortunio.

Nella ripresa il Milan sembra chiuderla: al 17′ ecco il gol di Flamini su cross di Montolivo. Passano due minuti però ed ecco l’ingenuo fallo di Nocerino in area su Ljajic, con lo stesso serbo che insacca il calcio di rigore con un tiro centrale. I viola, pur con un uomo in meno, ci credono e continuano a spingere. Al 72′, dopo un’ingenua ammonizione a Balotelli che, diffidato, salterà il Napoli, Tagliavento, forse per compensazione, dà un altro rigore alla Fiorentina per fallo di De Sciglio su Cuadrado. Questa volta ad andare sul dischetto è Pizarro, che non sbaglia.

Poi non succede più molto e la partita finisce 2-2. Un solo protagonista, purtroppo, Tagliavento.

Valerio De Santis

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORD, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUISE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy