Roma-Lazio, Un derby contro l’usura

Sono aumentate del 20% in questi ultimi anni le richieste di aiuto da parte delle vittime

derby

DERBY USURA / ASROMALIVE.IT – In questo periodo di crisi è importante tenere alta l’attenzione su tutti quei fenomeni criminali connessi al denaro e che causano, purtroppo, un numero inaspettatamente alto di vittime.

Così il derby di questa sera non sarà solo un’occasione per giocare a calcio, ma anche per riflettere e sensibilizzare sull’odioso fenomeno dell’usura.

Così prima del calcio d’inizio sarà srotolato uno striscione con il messaggio “Roma Capitale in campo contro l’usura”, mentre ai tornelli alcuni operatori distribuiranno 35 mila volantini realizzati dal Campidoglio.

Queste le parole di Luigi Ciatti, delegato alle Politiche contro l’usura, a commento dell’inziativa: “L’iniziativa è un messaggio di legalità che va inteso come invito ai cittadini a denunciare gli usurai e ad evitare comportamenti che possano esporre al rischio dell’usura. Ad essere maggiormente esposti al rischio dell’usura e del sovraindebitamentosono oggi le famiglie, e da qualche tempo anche gli anziani, che negli ultimi due anni si sono rivolti in numero sempre crescente agli sportelli di prevenzione dell’usura. Pensiamo che in un momento di grave crisi come quello che colpisce il Paese, le amministrazioni debbano dare risposte concrete a coloro che si trovano in situazioni di difficolta’, offrendo aiuto per trovare insieme una soluzione al problema del sovraindebitamento e per rendere i cittadini piu’ consapevoli dei rischi che corrono nel chiedere denaro a persone prive di scrupoli”.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy