Diario del Giorno, trauma contusivo-distorsivo per De Rossi. Osvaldo a Londra per il Tottenham?

Le principali notizie di oggi in casa Roma: le discussioni sui disordini prima del derby, le news sul mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO TRAUMA CONTUSIVO-DISTORSIVO DE ROSSI OSVALDO LONDRA TOTTENHAM / ASROMALIVE.IT – Archiviato il derby della capitale, la Roma domani tornerà nuovamente ad allenarsi in vista della prossima gara contro il Torino. L’appuntamento è previsto a Trigoria per le ore 14.30. Intanto oggi è arrivata la conferma dell’entità dell’infortunio che si è procurato ieri Daniele De Rossi a causa di un contrasto con Miroslav Klose: trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno comunque monitorate nei prossimi giorni.

Purtroppo quello di ieri è stato un derby che verrà ricordato anche per gli scontri tra le tifoserie. Quattro “tifosi” sono stati arrestati prima che iniziasse la gara ed il Questore, Fulvio della Rocca, ha disposto per loro una Daspo, ovvero il divieto di assistere a qualsiasi manifestazione sportiva per cinque anni. Sugli incidenti pre-derby è intervenuto anche il sindaco Gianni Alemanno, che ha detto: ” Credo che le due squadre debbano fare una riflessione più profonda e credo ci voglia un progetto complessivo per avere un rapporto positivo e costruttivo con il tifo. Non ci dobbiamo rassegnare e non dobbiamo considerarlo una sorta di male endemico. Bisogna che da parte della Roma e della Lazio e da parte di tutta la città ci sia uno sforzo per riuscire ad impedire che avvengano fatti di questo genere e per riuscire a prevenirli“. Parole amare anche da parte del presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli: “Gli episodi di violenza avvenuti ieri durante il Derby non aiutano a dare un’immagine positiva della nostra citta‘. Nella zona vicino allo stadio molti commercianti sono stati costretti ad abbassare le serrande per paura di incidenti“.

Ieri, come ormai è risaputo, Osvaldo si trovava a Londra con la sua fidanzata mentre i propri compagni stavano disputando il derby. Secondo le ultime voci, però, non si sarebbe trattato solo di una “fuga d’amore” ma anche di un viaggio “d’affari”. Pare che infatti l’italo argentino abbia incontrato la dirigenza del Tottenham, squadra che non ha mai nascosto un interesse per lui. Che sia vero o meno, sembra proprio che l’avventura dell’attaccante alla Roma sia ormai agli sgoccioli. Per quanto riguarda il mercato in entrata, oggi si è parlato nuovamente del difensore francese del Valenciennes Nicolas Isimat Mirin. Classe ’91, il giocatore ha un contratto con il proprio club fino al giugno del 2015 e il suo costo è di circa 5 milioni. Intanto la società ha preso in prova il giovane attaccante portoghese Ricardo Vaz, proveniente dal settore giovanile dell’Estoril. Pare che Sabatini lo stesse seguendo da mesi. Classe ’94, nelle prossime settimane si allenerà tra Prima Squadra e Primavera e, qualora dovesse superare questo periodo di prova, verrà tesserato.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy