As Roma, Sella: “Nel giro di 2-3 anni la Roma otterrà risultati importanti”

Dichiarazioni del’ex giallorosso

Ezio Sella
Ezio Sella

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Si parla molto in questo periodo, del momento della Roma di Andreazzoli e dei suoi obiettivi. Ezio Sella, ex allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Retesport. Queste le sue dichiarazioni:

Sul momento della Roma.
Ormai mi sono convinto del fatto che la Roma abbia un organico importante, lo penso da tempo. Sono sicuro che con il tempo, con la pazienza di tifosi e media, nel giro di 2-3 anni la Roma otterrà risultati importanti. Bisogna avere equilibrio in tutte le situazioni. Ci vuole equilibrio, ci si esalta in maniera esagerata e allo stesso modo ci si deprime. Solo così si può arrivare ad ottenere grandi risultati.

Su Andreazzoli
Prendere le squadre in corsa non è mai facile. Non è facile far cambiare mentalità a una squadra allenata da un allenatore per 5-6 mesi. Finora ha fatto un buon lavoro, costruito una squadra che prende meno gol ma crea anche meno azioni pericolose. Rimango dell’idea che il cambio in panchina non è mai proficuo, ma che un allenatore debba essere sostenuto fino alle fine. Solo al termine della stagione si deve decidere cosa fare, non prima. Un allenatore per incidere su una squadra ha bisogno di mesi, non bastano dieci partite.

Su Osvaldo
Se a livello umano non dà niente, anche un grande giocatore è una presenza negativa. Nella scelta di giocatori importanti, bisogna sempre valutare l’aspetto umano, caratteriale. I più grandi hanno sempre spiccati valori.

Riguardo a Lamela
Lo scorso anno non si è espresso al top per i problemi fisici. Quest’anno sta dimostrando le grandi qualità che possiede. Ho molta fiducia in questo giocatore, quest’anno in diverse partite ha fatto vedere grandi gesta tecniche. La Roma deve puntare forte su di lui.

Su De Rossi
Stiamo parlando di un grandissimo campione, sotto ogni aspetto. Credo che per lui sia stata un’annata particolare, fatta di tante polemiche, tante situazioni sgradevoli, troppi infortuni. Non è riuscito ad espriemersi secondo le sue capacità, ma è uno dei centroacampisti più forti d’Europa. Se la Roma vuole essere una grande squadra, deve tenerlo. Lui deve reagire però, tornare il De Rossi che conosciamo e che a volte itnravvediamo con la Nazionale. Si deve essere meno oppressivi nella critica verso di lui.

Allenatore per il futuro
Sono sempre dell’idea che bisogna prima comprare i giocatori giusti, poi si sceglie l’allenatore. L’ideale è chi riesce a sfruttare al massimo i calciatori che la società gli mette a disposizione, magari cercando di partecipare di più alla scelta degli stessi.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy