Mercato Roma, Nicolato (ag.Fifa): “Vedrei bene Cardozo alla Roma”

Consigli per gli acquisti da parte dell’agente

Walter Sabatini
Walter Sabatini

MERCATO ROMA NICOLATO / ASROMALIVE.IT – Ha parlato agente Fifa Francesco Nicolato, intercettato da calciomercato.com riguardo alcuni obiettivi di mercato della Roma in Portogallo.

L’anno scorso il Benfica ha rifiutato 11 milioni di euro dalla Roma per Garay.  I giallorossi sono sempre alla ricerca di un difensore di spessore da affiancare a Marquinhos. L’argentino può tornare ad essere una valida opzione?
Garay è un giocatore della Nazionale argentina, ha delle qualità importanti ed è giudicato da tutti un difensore di alto livello. Ha un contratto fino al 2015, quindi un’offerta notevole potrebbe far sbandare la dirigenza portoghese. Interessa molto anche in Inghilterra. Detto questo, credo che il valore del suo cartellino non sia sceso, anzi. Undici milioni non bastano. Ne servirebbero almeno quindici“.

Si dice che la Roma sia anche alla ricerca di un regista. Tachtsidis ha deluso le aspettative, il rendimento di De Rossi è altalenante. Che nome consiglierebbe?
Flavio Ferreira. E’ sicuramente un ragazzo molto interessante, classe ’91, gioca nell’Academica Coimbra. E’ un jolly. Nasce come difensore centrale, ma si sa muovere anche davanti al reparto arretrato. E’ di ottima prospettiva, è seguito da molti club, anche italiani. La Roma è molto attenta ai giovani, quindi non mi stupisce che se ne senta parlare. Costa meno di Garay e può giocare in due ruoli. Un nome da tenere bene a mente per il futuro“.

La Roma effettuerà delle modifiche anche in attacco. Si parla sempre con più insistenza di una partenza di Osvaldo, chi potrebbe essere il sostituto?
Cardozo. Per me è l’attaccante adatto per la Roma. Ha 29 anni. So che è stato seguito in passato e di fronte ad una buona offerta potrebbe partire. Diciamo intorno i 15 milioni, una buona parte del malloppo potrebbe essere ricavato proprio dalla cessione di Osvaldo. Ha un contratto con il Benfica fino al 2016“.

In Portogallo si parla molto bene anche di Rodrigo Machado.
Sì, ma obiettivamente credo che per la Roma sia molto difficile concorrere al suo acquisto. E’ un classe ’91, gioca anche lui nel Benfica ed ha firmato fino al 2019. E’ anche una stella dell’Under 21 spagnola: ha segnato 14 gol in 12 partite. Il valore del suo cartellino è superiore ai 20 milioni e in tutta franchezza è un attaccante che merita palcoscenici importanti, superiori a quelli che gli può offrire attualmente la Roma“.

In passato sono stati accostati ai giallorossi due nomi importanti: Nani e Varela.
Nani ha uno stipendio molto alto. Sarebbe un’operazione molto difficile nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2014 con il Manchester United. Non credo che la Roma sia interessata concretamente. Per quanto riguarda Varela è più una seconda punta. Con il Porto è molto difficile intavolare trattative. Se ci saranno delle richieste, non faranno sconti“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy