Derby, Alemanno: “Mai più di sera”

Le parole del sindaco in occasione della presentazione degli Internazionali di tennis del Foro Italico

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno

DERBY ALEMANNO / ASROMALIVE.IT – Si unisce al coro del prefetto, il sindaco di Roma Gianni Alemanno: il derby si deve giocare alla luce del sole. Forte il rimprovero del primo cittadino: “Mai più un derby di sera? Sono d’accordo con il prefetto, bisogna fare uno sforzo perchè le scelte di programmazione siano attente all’immagine della città e dell’ordine pubblico. Ma allo stesso tempo sono contrario alle porte chiuse, la ritengo una sconfitta. Dobbiamo prestare attenzione a quanto dicono il prefetto e il questore, le autorità ci danno le giuste indicazioni per sradicare la pianta negativa del tifo aggressivo e violento. Ora però le società devono fare un grande investimento culturale ed educativo per indirizzare il tifo nella direzione giusta. Con impegno e attenzione possiamo superare tutto questo senza arrenderci e chiudere gli stadi“.

Torna poi a parlare del progetto dello stadio, il più ambizioso, forse, della società americana: “Il progetto dello stadio della Roma non solo è pronto, ma i primi passi essenziali sono stati fatti. Attendiamo da un momento all’altro una nuova comunicazione da parte dei costruttori e della societa’ giallorossa per cominciare a far vedere come sara’ questo nuovo stadio“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy