Coni, Malagò: “Lo sport può dare una mano a risolvere i problemi del Paese”

Le dichiarazioni del Presidente del Coni sulle riforme in ambito sportivo e sui Giochi Olimpici in Brasile

Giovanni Malgò
Giovanni Malagò

CONI MALAGO’ SPORT RISOLVERE PROBLEMI PAESE / ASROMALIVE.IT – “Il 30 giugno abbiamo delle scadenze, certe decisioni vanno prese prima dell’estate e non a settembre. Sono stato onesto con la Federcalcio, ho detto cose belle e significative nei confronti di Abete, ma mi preme sottolineare che vogliamo aggredire determinati problemi. Al giorno d’oggi, nel nostro amato calcio, alcune cose non vanno bene“. Sono queste le parole pronunciate dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, in occasione del congresso Uisp (Unione italiana sport per tutti) a Chianciano, e riportate dalla trasmissione Novantaminuti, in onda su Rai Sport 1.

Il numero uno del Coni ha parlato anche dei Giochi della XXXI Olimpiade che si terranno a Rio de Janeiro, in Brasile, nel 2016: “Non ho la bacchetta magica – ha sottolineato – oggi non è che si può andare, perchè si è amici di…, bisogna creare un progetto. Aiutatemi, ognuno si metta nelle condizioni di fornire un supporto per lo sport italiano. Io – ha poi concluso – avevo promesso in campagna elettorale che non sarei sparito, ma di essere sempre presente sul territorio, non solo in chiave assistenziale, ma anche produttiva: lo sport può dare una grossa mano, per risolvere i problemi del Paese. Anche in termini di occupazione. Sarebbe bello a dicembre annunciare la legge sugli stadi, per un discorso di occupazione, crescita e prospettive“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy