Torino-Roma, Di Livio: “Farei riposare Totti per la Coppa e metterei Destro dall’inizio”

Il Soldatino dice la sua sui giallorossi

L'ex centrocampista Di Livio (Getty Images)
L’ex centrocampista Di Livio (Getty Images)

DI LIVIO / ASROMALIVE.IT – La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato l’ex romanista Angelo Di Livio per parlare della partita di Torino di domenica, anche in relazione alla semifinale di Coppa Italia di mercoledì contro l’Inter.

Nel derby Andreazzoli ha schierato una difesa a 4 dopo aver proposto  sempre il reparto a 3 nelle gare precedenti: a Torino quale schieramento proporrebbe?
“Con la Lazio era normale giocare a 4, perché la Lazio aveva una punta sola e si sarebbero persi troppi uomini. Col Torino tornerei a 3, perché ha attaccanti importanti”.

In avanti, vista la squalifica in Coppa Italia di Osvaldo, schiererebbe l’italoargentino dal primo minuto nonostante un rapporto forse deteriorato con squadra e ambiente?
Io farei giocare Destro dall’inizio, perché mi piace molto e va recuperato. Lo farei giocare fin quando ce la fa per fargli fare minutaggio. Osvaldo si deve assumere le sue responsabilità, purtroppo ci sono tanti fatti negativi. Mi dispiace perché è un giocatore di livello molto superiore alla norma”.

In generale, visto l’imminente ritorno della semifinale di Coppa Italia, farebbe turnover per la gara contro il Torino di domenica?
“Io schiererei la formazione migliore, ma risparmierei Totti perché per me la partita di mercoledì è molto importante, c’è bisogno di un Francesco Totti in grandissima forma“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy