Torino – Roma, Giagnoni: “Totti, a 36 anni, è ancora un campione”

Le parole dell’ex allenatore di entrambe le compagini che domani si sfideranno allo stadio Olimpico di Torino

L'ex tecnico Gustavo Giagnoni
L’ex tecnico Gustavo Giagnoni

TORINO ROMA GIAGNONI TOTTI 36 ANNI CAMPIONE / ASROMALIVE.IT – Gustavo Giagnoni è stato tecnico sia del Torino che della Roma. Con i granata per tre stagioni, dal 1971 al 1974 mentre con i giallorossi due, dal 1977 al 1979. Intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport, l’ex allenatore ha parlato dell’incontro che domani vedrà contrapposte le due sue ex squadre:

Ci tengo subito a dire una cosa su Totti. E’ incredibile come a 36 anni stia ancora giocando da campione vero“.

Lei di campioni ne ha visti tantissimi. In che posizione mette Totti a confronto con Rivera, Baggio ed altri campioni del suo livello?
Fermo restando che stiamo parlando di campioni assoluti, Rivera mi è piaciuto più di Baggio, per quanto riguarda Totti non è giudicabile perché ancora ci dovrà dimostrare tanto (ride, ndr)”.

Lei racconta di essere nato juventino ma, con il corso del tempo, è diventato un grandissimo tifoso Granata.
E’ vero, nel Torino ho trovato un ambiente ideale per il mio temperamento. Mi dava fastidio l’aria di superiorità della Juventus. Ci sono stati tanti scontri, anche fisici, con i bianconeri“.

Nel ’77 passò alla Roma. Differenze tra derby di Roma e Torino.
Ne ho fatti tanti di derby, da Roma a Torino passando per  Milano e Genova. Il migliore che ho disputato è stato (per motivi di fede) quello di Torino. Quelli di Milano furono i più deludenti“.

La sua prima partita in giallorosso fu proprio contro il Torino.
Sì, è vero, vincemmo 2-1 contro un Torino pieno di campioni“.

Che ricordo ha di Roma?
Io mi sono innamorato di questa città. Delusioni calcistiche a parte, è una città che porto sempre nel cuore“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy