Roma, contro l’Inter c’è De Rossi ma dubbio Pjanic

Il bosniaco si è fatto male alla caviglia

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

INFORTUNATI / ASROMALIVE.IT – La Roma resta al Nord, si allenerà oggi e domani a Novarello, il centro sportivo del Novara e Andreazzoli, finalmente libero dall’incubo Torino, potrà mettere a punto una formazione in grado di respingere i presumibili assalti dell’Inter. Dunque non ci saranno nè Osvaldo nè Burdisso, squalificati. E al loro posto dovrebbero rientrare Destro e Marquinhos, ma non è detto, soprattutto per quanto riguarda il centravanti. C’è il dubbio che, non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe, Destro venga utilizzato sì, ma a partita iniziata. In questo senso Andreazzoli potrebbe optare inizialmente per uno schieramento abbastanza prudente, con Totti e Lamela in avanti e Florenzi (o Marquinho) come attaccante di scorta, in grado però di dare una mano al centrocampo.

Salvo sorprese dell’ultim’ora dovrebbe tornare in campo anche De Rossi che ha smaltito la distorsione alla caviglia e che ieri è stato tenuto prudenzialmente a riposo. Se c’è ottimismo per De Rossi, trapela invece una buona dose di pessimismo riguardo a Miralem Pjanic. Il bosniaco ieri si è fermato per una contusione alla caviglia e nella ripresa è stato sostituito. Niente di grave, ma il tempo non gioca a suo favore. Bisognerà vedere come reagirà a freddo la caviglia. Oggi se ne saprà di più. Anche Totti ieri ha giocato in non perfette condizioni fisiche per un leggero affaticamento muscolare. Mercoledì sera, comunque, il capitano ci sarà.

Insomma ci sarà qualche defezione, ma non c’è da lamentarsi vista la Caporetto nerazzurra…

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy