Lega Calcio, Brunelli: “Non è da escludere un derby di sera”

Le dichiarazioni di Marco Brunelli, rappresentante della Lega Calcio, sulle misure di sicurezza in vista del derby di Coppa Italia

coppa-italia

LEGA CALCIO BRUNELLI DERBY SERA / ASROMALIVE.IT – All’uscita dal Ministero dell’Interno, dove si stava discutendo, tra le altre cose, delle misure di sicurezza da adottare in vista del derby del 26 maggio prossimo, il rappresentante della Lega Calcio, Marco Brunelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

“E’ un grande evento per la città di Roma, è la prima volta che le due squadre della città disputano la finale di Coppa Italia. Credo che sia una situazione di cui essere orgogliosi, lo spirito che abbiamo trovato attorno al tavolo dell’Osservatorio è uno spirito che ci rende molto fiduciosi sul fatto che si possa arrivare a disputare la finale nel miglior modo possibile. Noi insieme alla due società abbiamo garantito il massimo di collaborazione e disponibilità su qualsiasi tipo di iniziativa, di evento, per costruire un percorso, da qui al giorno della finale, che possa aiutare a creare un clima ideale. Credo che sia un percorso i cui contenuti e le tappe precise verranno ufficializzate e messe a punto da qui all’inizio della prossima settimana. Lunedì, martedì si definirà tutto. L’idea di fare squadra e collaborare l’ho colta da tutti”

L’orientamento è quello di rimanere il giorno prestabilito?

“L’orientamento della Lega è certamente questo. Evidentemente non siamo gli unici soggetti a esprimere valutazioni in merito però ripeto che oggi abbiamo parlato solo delle condizioni che consentano di disputare l’evento nelle forme e nell’orario stabilito con con un’assunzione da parte di tutti i componenti di responsabilità precise. Io ho trovato grande sintonia e fiducia. E’ la prima di una serie di puntate che si susseguiranno nei prossimi giorni. Sono fiducioso e da qui a martedì si capirà tutto”.

Ha colpito quanto detto dal Prefetto dopo l’ultimo derby: “Mai più un derby di sera”. Questo l’avete valutato?

“Noi abbiamo ben presente anche altre cose che ha detto il Prefetto, ma che ha detto il Sindaco ed altri soggetti che erano presenti al tavolo e cioè che bisogna creare le condizioni affinchè si disputino in clima, già regolarmente molto diverso da quello di tanti anni fa.Quello che è successo prima del derby è grave, brutto, ma per fortuna è ancora un episodio limitato rispetto a quello che succede nella generalità delle partite. Quello che noi vorremmo è contribuire insieme alle due società, che sono state molto disponibili, a fare il possibile a far realizzare l’evento nei termini prestabiliti”.

Non è da escludere un derby di sera?

“Non è da escludere, la speranza è che dobbiamo completare tutta una serie di valutazioni con una serie di confronti con soggetti che oggi non erano presenti al tavolo. L’indicazione credo sia questa, non parliamo tanto di orario o emergenza da gestire, ma di una straordinaria occasione di sport, di festa”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy